Sportello unico integrato (ex ufficio relazioni con il pubblico)

Che cos’è

Il comune di Foligno ha stipulato con la Provincia di Perugia una convenzione per l’organizzazione e la gestione integrata delle attività di informazione e servizio dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico con quelle dello Sportello Polifunzionale della Provincia.

Lo Sportello intende favorire, semplificare ed estendere la comunicazione tra i cittadini e la pubblica amministrazione e che si pone nel territorio come spazio di incontro tra la cittadinanza e l’Amministrazione Comunale.


Che cosa fa

• Informa sui servizi comunali e provinciali
• Informa sugli atti e i procedimenti del Comune e della Provincia
• Gestisce l’accesso ai documenti amministrativi (l.241/90) e l’accesso civico (d.lgs. 33/2013)
• Distribuisce la modulistica e gli stampati predisposti dai vari servizi comunali e provinciali
• Informa sui bandi di concorso e di formazione
• Informa sulle offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego e delle agenzie di collocamento privato
• Consente l’accesso alla consultazione e ricerca leggi regionali e nazionali
• Informa su programmi di eventi culturali, turistici e sportivi
• Informa su documenti e servizi in materia europea
• Raccoglie le firme di proposte di legge e referendum
• Collabora, con gli altri enti pubblici, per la diffusione di notizie di interesse generale
• Partecipa alla verifica della qualità dei servizi e del gradimento degli stessi
• Rilascia il protocollo in tempo reale
• Gestisce l’uso delle Sale di Rappresentanza del Comune
• Gestisce i bonus ENEL e GAS
• Rilascia le cartelle Equitalia
• Gestisce l’accesso allo Sportello INPS
• Fornisce servizi in materia ambientale
• Fornisce servizi in materia di viabilità
• Fornisce servizi in materia di caccia e pesca
• Supporta i servizi dello Sportello a 4 Zampe
• Supporta i servizi Sportello Antistalking
• Gestisce il Book Point - pubblicazioni a carattere divulgativo a disposizione dei cittadini
gratuitamente

Sede

Piano terra Palazzo Comunale-Piazza della Repubblica, 8

Telefono 0742 330 299/207/203/221
Fax 0742 330 282
Orario: lunedì, mercoledì, venerdi 9.00-12.30
martedì e giovedì 9.00-12.30 / 15.30-17.30


e-mail: sportellointegrato@comune.foligno.pg.it

comune.foligno@postacert.umbria.it

www.comune.foligno.pg.it/urp

provincia.perugia@postacert.umbria.it

www.provincia.perugia.it

www.facebook.com/sportellodelcittadinoperugia


DEPLIANT DELLO SPORTELLO UNICO INTEGRATO

Sportello Integrato


SERVIZIO DI INTERPRETARIATO L.I.S. PER SORDI

IL SERVIZIO E' STATO SOSPESO IL 12 MARZO 2020
A CAUSA DELL' EMERGENZA COVID-19


L’interprete LIS, con sede presso lo Sportello Unico Integrato, interviene per il sostegno ai sordi nei rapporti con il Comune stesso, in particolare, per fornire informazioni/chiarimenti relativi a:
• servizi comunali;
• atti e procedimenti del Comune;
• accesso ai documenti amministrativi (L. 241/90) e accesso civico (D.Lgs. 33/2013);
• acquisizione modulistica predisposta dai vari servizi comunali;
• bandi di concorso e di formazione;
• programmi di eventi culturali, turistici e sportivi, pubbliche manifestazioni, convegni,
seminari, attività del tempo libero.
Il Servizio ha lo scopo di abbattere le barriere di comunicazione e quindi favorire l’accesso alla comunicazione/informazione dei sordi attraverso la presenza di interprete appartenente all'ANIOS.



MODELLO PER LE SEGNALAZIONI

Modello per le segnalazioni



MODELLI PER L'ACCESSO AGLI ATTI


Modello accesso agli atti L.241/1990

Modello accesso civico


Modello accesso civico generalizzato - FOIA

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Comune di Foligno
ALBO PRETORIO
Area ufficiale di consultazione
ANAGRAFE - T.A.R.I.
Prenotazione degli appuntamenti
SUAPE
Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia
PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
Comune di Foligno
STREAMING
Sedute Consiglio Comunale e Commissioni