Social Media Policy

È attiva la pagina facebook del Comune di Foligno.

Il Comune di Foligno utilizza la propria pagina Facebook per comunicare con i cittadini, informarli dei servizi e delle iniziative dell’amministrazione comunale, ricevere commenti, richieste e opinioni. Questa pagina nasce come luogo virtuale di informazione e di ascolto, uno spazio di dialogo per migliorare l’efficacia e la tempestività dell’informazione e per favorire la partecipazione dei cittadini.

La pagina è utilizzata in coerenza con le finalità istituzionali e di interesse generale del Comune e si aggiunge agli altri canali informativi dell’Ente (sito ufficiale, Ufficio stampa, APP “Comune di Foligno”, vetrina multimediale presso Ufficio Relazioni con il Pubblico), per veicolare contenuti testuali, visivi, multimediali.

Informazioni generali
L’aggiornamento e la moderazione della pagina sono gestiti direttamente dal Comune. Il canale viene moderato dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Vi chiediamo di seguire alcune regole essenziali per garantire il profilo istituzionale di questo presidio.

Tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere la propria libera opinione; tuttavia saranno rimossi commenti e post che siano discriminatori o offensivi nei confronti di altri utenti, presenti o meno alla discussione.

Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza. Verranno inoltre moderati i commenti che risultano fuori argomento rispetto alla discussione di un determinato post (off topic); i commenti o i post che presentano dati sensibili; gli interventi inseriti reiteratamente; i commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social; lo spam commerciale.

I commenti degli utenti rappresentano l’opinione dei singoli e non quella del Comune. Ciascun membro della community è personalmente responsabile dei contenuti inseriti e delle conseguenze giuridiche che possono derivare da tali dichiarazioni e comportamenti. La responsabilità si estende anche alla violazione degli accessi protetti, del copyright e delle licenze d’uso.

Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Facebook, Twitter, You Tube, ecc.). I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai gestori dei canali saranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
25/03/2024
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No