Nuovo risponditore automatico al centralino del Comune

22 Dicembre 2023

Da venerdì 22 dicembre 2023 è operativo il nuovo sistema di smistamento telefonico delle chiamate agli uffici comunali. E’ infatti attivo un risponditore automatico per chi chiama al numero del centralino comunale 0742 330001.
L'utente potrà collegarsi al servizio richiesto semplicemente digitando un numero nella tastiera del proprio telefono. Le chiamate dirette su un numero specifico giungono a destinazione senza l’intervento del risponditore automatico.

L’utente che telefona al numero del centralino del Comune riceverà risposta da una voce registrata che lo guiderà alla sua destinazione specifica di chiamata, oppure a dei sottomenù con altre opzioni disponibili, in modo tale da trovare l'interno del servizio desiderato.

Le scelte possibili del primo menu proposto nel messaggio vocale sono otto:
  • 1 per l'Area Segreteria Generale
  • 2 per l'Area Polizia Municipale
  • 3 per l'Area Servizi Generali
  • 4 per l'Area Cultura, Turismo e Sport
  • 5 per l'Area Diritti di Cittadinanza
  • 6 per l'Area Servizi Finanziari
  • 7 per l'Area Lavori Pubblici e Servizi Scolastici
  • 8 per l'Area Governo del Territorio
E' possibile rimanere in linea senza digitare alcuna scelta per parlare con un operatore o, selezionando un'area, scegliere il servizio tramite successivi sotto-menù.

03/01/2024, 14:40