BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI RESIDENTI NEL

COMUNE DI FOLIGNO ISCRITTI AGLI ISTITUTI DELLA SCUOLA

SECONDARIA DI II GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 20
20/2021

Si comunica che la Giunta Regionale con propria Deliberazione n. 182/2021 ha approvato criteri e modalità per l’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della Scuola Secondaria di secondo grado - anno scolastico 2020/2021, ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del decreto legislativo n. 63/2017;

In particolare la D.G.R. n. 19 ha stabilito:

• di determinare che l’importo della borsa di studio assegnata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado è fissato in € 200 (tale importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili);

• di ritenere ammissibili al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Foligno che frequentano la Scuola Secondaria di secondo grado, appartenenti a famiglie il cui l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientra nella soglia di € 10.632,94. Il Comune di Foligno poi trasmetterà alla Regione Umbria gli elenchi dei beneficiari ed il M.I.U.R. provvederà ad erogare le borse di studio.

• che il termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza è il 09/04/2021.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro venerdì 9 aprile 2021,

tramite apposito portale accessibile dalla Home Page del sito istituzionale

dell’Ente
al seguente link:

La domanda dovrà essere inoltrata tramite il menù disponibile alla sinistra della pagina, cliccando la voce Bandi e poi Accedi al Servizio.

Il servizio è fruibile anche tramite dispositivo mobile.

L’accesso può avvenire ESCLUSIVAMENTE tramite SPID

(Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica)

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

- codice fiscale dello studente;

- copia dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti telefonare ai numeri 0742-3471102/103/109 oppure contattare l'indirizzo di posta elettronica istruzione@comune.foligno.pg.it. E’ inoltre attivo, il servizio DigiPASS. Si tratta di postazioni di lavoro con computer portatili collegati in rete e accesso wi-fi. Per poter accedere al servizio DigiPASS è necessario prendere appuntamento chiamando 0742 3718237 oppure 0742 342842 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

IL COMUNE
Entra in Comune