Informazioni Generali
Il servizio permette l’erogazione di un contributo economico a favore di soggetti portatori di handicap con invalidità totale per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, sia per l’accesso esterno dell’immobile, sia per la fruibilità e vivibilità dell’alloggio;
Chi può accedere al servizio
Il Servizio è rivolto alle persone in possesso dei seguenti requisiti:
Modalità della richiesta
La persona rivolge la richiesta tramite stampato all'Ufficio relazioni con il pubblico. Dopo la verifica dei requisiti il richiedente può effettuare i lavori, che verranno di seguito fatturati e quietanzati.
Il contributo spettante calcolato sul preventivo e liquidato sulle fatture quietanzate è il seguente:
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fino a € 2.582,28 è concesso in misura pari alla spesa effettivamente sostenuta.
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da € 2.582,28 a €12.911,42 è aumentato del 25% della spesa effettivamente sostenuta superiore ai € 2.582,28;
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da € 12.911,42 a €.51.645,68 è aumentato di un ulteriore 5% della spesa effettivamente sostenuta superiore a € 12.911,42;
Documentazione da presentare
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Modello di domanda con marca da bollo vigente.
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Fotocopia verbale di invalidità civile.
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Certificato medico in carta libera attestante l’handicap.
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Preventivo o preventivi di spesa per la rimozione delle barriere architettoniche negli edifici privati.
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Documento di identità in corso di validità.
Procedimento ed eventuali scadenze
Il termine per la presentazione della domanda e della integrazione è fissato al 1° marzo di ogni anno; termine nel quale il servizio invia una graduatoria in base all’ordine di arrivo delle domande alla Regione dell’Umbria.
Normativa di riferimento
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Legge 328/2000;
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L.R. 13/89
Notizie utili
I contributi ai sensi della legge 13/89 sono cumulabili con altri concessi a qualsiasi titolo per la realizzazione della stessa opera, fermo restando che l’importo complessivo non può superare la spesa effettivamente sostenuta.
Sede: Area Diritti di Cittadinanza, via Oberdan 119
Orario: il martedì 10,00-12,30
Telefono: 0742 346036
Fax: 0742 352354
E-mail: katia.sposini@comune.foligno.pg.it
Responsabile: Dott.ssa Katia Sposini
A chi rivolgersi: Dott.ssa Katia Sposini
Riferimenti per attivazione del servizio: Area Diritti di Cittadinanza, Ufficio relazioni con il pubblico.
legge 13 richiesta
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