Il Comune di Foligno intende attivare in via sperimentale l’erogazione di una “Carta sport” da consegnare ai soggetti portatori di disabilità, che consenta loro di iscriversi fino al 31/12/2021, per accedere ai vari impianti sportivi della città, potendo fruire di sconti ai fini dell’iscrizione a corsi e ad attività sportive. All’interno del sito del Comune, ci sarà una sezione dedicata alla pubblicazione di un elenco costantemente aggiornato delle associazioni e società sportive che aderiranno alla misura. L’elenco pubblicato in via telematica conterrà i riferimenti delle associazioni e società sportive dove gli utenti che siano in possesso dei requisiti per accedere alla “Carta sport” potranno fruire degli sconti ai quali il predetto titolo dà diritto.
La misura oggetto del presente provvedimento viene avviata in via sperimentale e tenendo conto che il numero attualmente stimato delle “Carte sport” da erogare corrisponde, complessivamente a 50 utenti.
Il valore di ciascuna singola “Carta sport” è determinato, in via sperimentale e per l’anno 2021, nella misura complessiva massima pari a 100 euro.
I beneficiari potranno liberamente scegliere come spendere l’importo complessivamente messo a disposizione dal Comune, anche decidendo di utilizzare la “Carta sport” in strutture diverse (a titolo esemplificativo, spendendo una parte dello sconto sull’abbonamento della palestra ed un’altra parte dello sconto sull’abbonamento della piscina).
I cittadini interessati alla misura dovranno presentare la domanda entro il 26 novembre, alle 12. I dettagli sono presenti sul sito istituzionali del Comune  www.comune.foligno.pg.it.

cr (cartasportdisabili)