22-2-21 LETTURE ON LINE DAL LIBRO "STORIE DI SFIGATI CHE HANNO SPACCATO IL MONDO"

Sono partite oggi le letture on line per tutti gli studenti delle scuole medie e superiori di Foligno, che in questo periodo sono in didattica a distanza. E’ un’iniziativa degli assessorati all’istruzione e alla cultura per portare sostegno ai ragazzi in questo momento, attraverso la lettura. Per i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, per tutta la settimana, saranno letti brevi brani tratti dal libro “Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo. Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la storia”. Il libro, edito da Longanesi, è a cura di Francesco Dominelli e Alessandro Locatelli e nasce dalla pagina Facebook “Se i social network fossero sempre esistiti”. L’orario della divulgazione delle letture proposte alle scuole sarà alle 12 per le scuole secondarie di I grado e alle 12,45 per le scuole secondarie di II grado. Il libro sarà al più presto disponibile anche nella biblioteca comunale di Foligno.
cr (sfigati)