Descrizione
Per informazioni sulla Carta "Dedicata a te" è possibile collegarsi al sito dell’INPS tramite il seguente link:
https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2025.09.carta-dedicata-a-te-2025-istruzioni.html
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Area Diritti di Cittadinanza - Servizio per l’Accoglienza, l’Inclusione e l’Emergenza sita in via G. Oberdan, n. 119 nei giorni di martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00
Al nucleo familiare può essere assegnata una sola carta, e il beneficiario viene individuato nel componente che ha presentato la DSU (nell’attestazione ISEE 2025 figura come “dichiarante”).
Modalità di ritiro della carta:
- i NUOVI BENEFICIARI potranno ritirare la carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello: il Codice di riferimento indicato nella lettera inviata dal Comune; un documento di identità in corso di validità; il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
- i GIA' BENEFICIARI nel 2023 e/o 2024: se in possesso della vecchia carta, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale. In caso di smarrito della vecchia carta Dedicata a Te e non se ne abbia più il possesso potrà essere richiesta la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello: un documento di identità in corso di validità; il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria; la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
