Descrizione
Il servizio Comunicazione gestisce le seguenti attività: COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE, UFFICIO STAMPA, UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Il Servizio
- cura l’attività di Comunicazione Istituzionale rivolta ai cittadini, alla collettività ed agli altri Enti; programma le iniziative e gestisce gli strumenti per perseguire gli obiettivi del Comune nel campo della comunicazione;
- cura, secondo le direttive del Comitato Redazionale Centrale, gli aspetti informativi del sito Web del Comune e coordina le Redazioni Decentrate del sito;
- predispone il Piano di Comunicazione annuale dell’Ente;
- elabora campagne informative del Comune;
- promuove interventi diretti a garantire processi di comunicazione interna, diffondendo strumenti volti a migliorare i flussi informativi, con il coinvolgimento della Rete dei Referenti Interni della Comunicazione.
Dott.ssa Antonella Vitali
Telefono: 0742 330374
Fax: 0742 330373
e-mail: antonella.vitali@comune.foligno.pg.it
UFFICIO STAMPA
I comunicati stampa e le conferenze stampa sono veicolati da Foligno Notizie, l’Agenzia di stampa del Comune di Foligno (Reg. Tribunale di Perugia n°7/99) Direttore responsabile Romano Carloni.
L’ufficio
- Offre un servizio di comunicazione
- Cura l’aggiornamento quotidiano delle pagine del Comune di Foligno sul Televideo Regionale
- Cura i rapporti con organi di informazione locali e nazionali, con radio e televisioni pubbliche e private
- Redige quotidianamente comunicati,organizzando conferenze stampa su tematiche specifiche
Dott. Romano Carloni
Telefono: 0742 330372
Fax: 0742 330373
e-mail: stampa@comune.foligno.pg.it
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico vuole favorire, semplificare ed estendere la comunicazione tra i cittadini e la pubblica amministrazione e che si pone nel territorio come spazio di incontro tra la cittadinanza e l’Amministrazione Comunale.
L’Ufficio
- Informa sui servizi comunali e provinciali
- Informa sugli atti e i procedimenti del Comune e della Provincia
- Gestisce l’accesso ai documenti amministrativi (l.241/90) e l’accesso civico (d.lgs. 33/2013)
- Distribuisce la modulistica e gli stampati predisposti dai vari servizi comunali e provinciali
- Informa su programmi di eventi culturali, turistici e sportivi
- Raccoglie le firme di proposte di legge e referendum
- Collabora, con gli altri enti pubblici, per la diffusione di notizie di interesse generale
- Partecipa alla verifica della qualità dei servizi e del gradimento degli stessi
- Protocolla gli atti e le istanze in arrivo
- Gestisce l’uso delle Sale di Rappresentanza del Comune
- Rilascia le cartelle Equitalia
- Gestisce l’agenda del Punto di ascolto per situazioni di sovraindebitamento e dello Sportello del cittadino per un primo indirizzo in materie fiscali/amministrative (protocollo d’intesa tra il Comune di Foligno, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Perugia e la Fondazione Umbria contro l’Usura onlus ETS)
- Riceve le segnalazioni da parte del cittadino
Sede: Piano terra • Palazzo Comunale • Piazza della Repubblica, 8-9
Telefono: 0742 330 299 / 330 207
Fax: 0742 330 282
Orario: lunedì, mercoledì, venerdì 9.00-12.30
martedì e giovedì 9.00-12.30 / 15.30-17.30
e-mail: ufficiorelazioniconilpubblico@comune.foligno.pg.it