Area Governo del Territorio

ARCH. ANNA CONTI
DIRIGENTE
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330401 – Fax: 0742 330434/330433
e-mail: anna.conti@comune.foligno.pg.it

L’Area si compone dei seguenti uffici e servizi:

Funzioni di supporto, di carattere giuridico, amministrativo ed economico-finanziario alle attività istituzionali dei servizi dell’Area e, in particolare, cura:

  • la predisposizione dei documenti previsionali e programmatici, degli atti di gestione operativa, di controllo strategico;
  • il supporto alla predisposizione del Piano esecutivo di gestione (P.E.G.) del piano dettagliato degli obiettivi (P.D.O.) e del piano della performance (P.P.), monitoraggio delle fasi e delle attività previste per il raggiungimento degli obiettivi, predisposizione e successiva gestione del bilancio annuale e pluriennale compresi la verifica degli equilibri di bilancio, l’assestamento e il conto dei residui;
  • il supporto alla gestione e organizzazione del personale e attività dei servizi e degli uffici del Dirigente e dell’Assessore;
  • il coordinamento delle procedure contabili di accertamento delle entrate e di impegno delle spese;
  • le procedure di affidamento di servizi e forniture di interesse dell’Area, laddove non svolte per competenza da altri uffici;
  • il supporto amministrativo alla redazione degli atti ed attività di competenza dell’Area;
  • la gestione, il coordinamento, il controllo della fase integrativa di efficacia delle ordinanze dirigenziali e sindacali;
  • il coordinamento e controllo delle procedure informatiche correlate alla gestione dei documenti amministrativi e all’archiviazione elettronica dei procedimenti;
  • il supporto nella gestione elettronica e informatizzata dei provvedimenti monocratici del Dirigente e delle proposte di provvedimento di Giunta e Consiglio;
  • il controllo oneri concessori riscossione/rimborso.
  • procedimento relativo all’edilizia residenziale convenzionata – cessione in proprietà delle aree già concesse in diritto di superficie e rimozione dei vincoli gravanti sugli immobili

 

Bartoloni Silvia
Responsabile di servizio
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330496 Fax: 070742 330434/330433
e-mail: silvia.bartoloni@comune.foligno.pg.it

Carelli Luca
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330436 Fax: 070742 330434/330433
e-mail: luca.carelli@comune.foligno.pg.it

Germini Maria Grazia
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330410 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: mariagrazia.germini@comune.foligno.pg.it

Vitale Jane
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330418 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: jane.vitale@comune.foligno.pg.it

Manca Cinzia
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330417 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: cinzia.manca@comune.foligno.pg.it

Unità di progetto (art. 6 comma 6 del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi):

  • funzioni ed attività connesse alla pianificazione pubblica, con riferimento alla pianificazione generale ed attuativa, curando la progettazione e sovrintendendo ad ogni fase del procedimento;
  • promuove la formazione del Nuovo Piano Regolatore Generale e lo predispone, curando tutte le sue fasi del procedimento fino alla sua approvazione;
  • predisposizione delle varianti allo strumento urbanistico generale, anche attraverso accordi integrativi o sostitutivi del provvedimento, curando tutte le fasi del procedimento;
  • predisposizione dei piani attuativi di iniziativa pubblica e di quelli di iniziativa mista (pubblico/privato), curando tutte le fasi del procedimento in ordine all’approvazione degli stessi.

 

Conti Anna
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330401 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: anna.conti@comune.foligno.pg.it

Diotallevi Gina Elisabetta
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330413 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: ginaelisabetta.diotallevi@comune.foligno.pg.it

Medorini Gaetano
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330.445 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: gaetano.medorini@comune.foligno.pg.it

Le attività del Servizio sono quelle individuate all’art.5 del D.P.R 380/01, lo Sportello cura tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di segnalazione certificata di inizio attività.

Lo sportello costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte.

Acquisisce altresì presso le amministrazioni competenti, anche mediante conferenza dei servizi, gli atti di assenso, comunque denominati delle diverse amministrazioni coinvolte.

  • Adempimenti occorrenti a garantire l’esercizio del diritto di accesso agli atti e conseguente gestione del procedimento di accesso ai documenti amministrativi (L. 7 agosto 1990, n. 241, capo V);
  • istruttoria preliminare finalizzata ad accertare il rispetto dei requisiti e presupposti richiesti e la completezza della documentazione a corredo dell’istanza di titolo abilitativo;
  • coordinamento delle attività della commissione per la qualità architettonica e il paesaggio;
  • acquisizione agibilità edifici art.137 L.R.1/2015 e adempimenti conseguenti;
  • segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e conseguenti procedimenti istruttori;
  • comunicazione inizio lavori per attività edilizia senza titolo abilitativo (C.I.L. e C.I.L.A.);
  • ricezione istanze di permesso a costruire;
  • interventi con modalità diretta condizionata (articolo 102 regolamento regionale 2/2015);
  • comunicazione installazione impianti impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili;
  • svincolo fidejussioni per pagamento oneri concessori;
  • dichiarazione attestante l’idoneità del titolo per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico;
  • procedura Abilitativa Semplificata (P.A.S.);
  • ricezione del procedimento unico del D.P.R. 160/2010;
  • verifiche compatibilità edilizia ed urbanistica;
  • accertamenti di anomalie e provvedimenti conseguenti, relativi alla sicurezza degli impianti tecnologici;
  • adempimenti e verifiche riguardanti il risparmio energetico, il fabbisogno e la prestazione energetica degli edifici;
  • acquisizione e gestione pratiche relative ad interventi a interventi soggetti a prevenzione incendi (su segnalazione dei Vigili del Fuoco);
  • procedimento per agibilità e provvedimenti connessi derivanti da mancato adeguamento impianti tecnologici e mancato adeguamento alle norme di prevenzione incendi;
  • pareri sul rilascio di titolo abilitativo relativamente alla documentazione sulla qualità degli impianti tecnologici e sul risparmio energetico (soluzioni in materia di architettura bioclimatica e energia rinnovabile in caso di richiesta di superfici in deroga);
  • istruttoria e predisposizioni convenzioni E.R.P. Edilizia Residenziale Pubblica;
  • acquisizione pareri in materia idraulica per interventi edilizi interessati da fasce fluviali di esondazione.

 

Simonetti Stefania
Responsabile di servizio
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330412 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: stefania.simonetti@comune.foligno.pg.it

Filippetti Maria Luisa
Sede: via Piermarini 9
Telefono: 0742 330462 Fax: 0742 330467
e-mail: mluisa.filippetti@comune.foligno.pg.it

Mascioli Luca
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330495 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: luca.mascioli@comune.foligno.pg.it

Monottoli Pina
Sede: corso Cavour 89
Telefono: Fax: 0742 330434/330433
e-mail: pina.monottoli@comune.foligno.pg.it

Pacini Lucio
Sede: via Piermarini 9
Telefono: 0742 330463 Fax: 0742 330467
e-mail: lucio.pacini@comune.foligno.pg.it

Parzanese Luca
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330457 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: luca.parzanese@comune.foligno.pg.it

Rosati Marisa
Sede: via Piermarini 9
Telefono: 0742 330461 Fax: 0742 330467
e-mail: marisa.rosati@comune.foligno.pg.it

Sereni Luca
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330411 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: luca.sereni@comune.foligno.pg.it

In generale svolge:
– funzioni ed attività in materia edilizia;
– funzioni ed attività amministrative connesse al controllo del territorio;
– funzioni ed attività connesse alla ricostruzione post sisma 2016 di competenza del Comune, in raccordo con l’attività dell’Ufficio Speciale Ricostruzione della Regione Umbria;
– funzioni ed attività connesse alle definizione delle pratiche della ricostruzione a seguito del sisma ’97-’98

In particolare si occupa di:
– rilascio dei Permessi Di Costruire (P.D.C.);
– funzioni e cura delle attività amministrative connesse al controllo del territorio, in collaborazione con la Polizia Municipale;
– procedimenti in materia di abusivismo edilizio, accertamento, ingiunzione alla rimozione o demolizione e remissione in pristino; in caso di inottemperanza, si occupa della definizione della consistenza delle aree da acquisire, dell’irrogazione delle sanzioni, della deliberazione consiliare in cui si dichiarino eventuali prevalenti interessi pubblici;
– vigilanza sull’attività edilizia, di controllo degli interventi estratti a campione o a seguito di specifica segnalazione (secondo l’organizzazione interna dell’Area);
– accertamenti di conformità e procedimenti conseguenti (art. 154 L.R. 1/2015);
– definizione delle pratiche di condoni edilizi 1985-1994-2004 (legislazione speciale: leggi 47/1985; 724/1994; 269/2003 e successive modificazioni ed integrazioni);
– attività di supporto alle competenze sindacali per l’adozione di provvedimenti legati agli eventi sismici;
– procedimenti amministrativi per l’emissione di provvedimenti contingibili e urgenti a tutela della pubblica incolumità inerenti edifici privati (art. 50 e 54 del d.lgs 267/2000) a seguito di eventi sismici;
– attività di competenza del comune su istanze relative alla ricostruzione privata sisma 2016;
– partecipazione alla Conferenza Regionale per le attività dell’Ufficio Speciale Ricostruzione della Regione Umbria sisma 2016;
– rilascio concessioni contributive anche in variante e/o rettifica, eventuale voltura e atti finali sisma ‘97;
– liquidazione degli acconti e del saldo del contributo sisma ‘97;
– rilascio del provvedimento di concessione del contributo aggiuntivo per far fronte ai costi di gestione del consorzio sisma ‘97;
– liquidazione acconti del contributo aggiuntivo per far fronte ai costi di gestione del consorzio sisma ‘97;
– proroga al termine di ultimazione dei lavori sisma ‘97;
– rilascio del provvedimento di determinazione definitiva del contributo aggiuntivo per far fronte ai costi di gestione del consorzio sisma ‘97;
– liquidazione del saldo del contributo aggiuntivo per far fronte ai costi di gestione del consorzio sisma ‘97;
– revoca dell’ordinanza sindacale di inagibilità sisma ’97 e 2016;
– autorizzazione al rimborso ai sensi della D.G.R. 1663/09 sisma ‘97;
– autorizzazione al pagamento al terzo creditore in caso di pignoramenti presso terzi sisma ‘97;
– procedimenti di decadenza in merito alla finanziabilità dell’intervento ovvero decadenza di interventi già finanziati sisma ‘97;
– varianti ai PIR (Programmi Integrati di Recupero) sisma ‘97;
– procedimenti di gestione e contabilizzazione dei fondi per la ricostruzione sisma ‘97;
– istruttorie e rilascio pareri per lo svincolo delle aree PEEP in relazione agli aspetti di competenza del servizio.

AVVISO:

Gli indirizzi di posta elettronica possono essere utilizzati per chiedere informazioni informali e/o in caso di mancata risposta telefonica per lavoro agile (smart working) o altro motivo, il tecnico istruttore avrà cura di contattarvi tramite gli strumenti anche informatici, messi a disposizione dall’amministrazione.

Curto Patrizia
Responsabile del Servizio
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330432 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: patrizia.curto@comune.foligno.pg.it

Chiariotti Anna Maria
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330422 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: annamaria.chiariotti@comune.foligno.pg.it

Ercolani Elisabet Margareta Valeria
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330492 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: elisabet.ercolani@comune.foligno.pg.it

Fortini Lodovica
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330430 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: lodovica.fortini@comune.foligno.pg.it

Giardini Silvia
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330431 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: silvia.giardini@comune.foligno.pg.it

Moretti Daniela
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330490 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: daniela.moretti@comune.foligno.pg.it

Ottaviani Massimo
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330421 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: massimo.ottaviani@comune.foligno.pg.it

Paliani Luca
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330494 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: luca.paliani@comune.foligno.pg.it

Petrecchia  Alessandro
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330493 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: alessandr.petrecchia@comune.foligno.pg.it

Polidori Andrea
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330444 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: andrea.polidori@comune.foligno.pg.it

Funzioni ed attività istruttorie connesse alla definizione dei procedimenti urbanistici nonché rilascio dei pareri in materia urbanistica a vario titolo richiesti.

Si occupa in particolare delle seguenti attività:

  • istruttoria preliminare dei piani attuativi;
  • istruttoria di piani attuativi di iniziativa privata e mista;
  • istruttoria di piani attuativi di recupero;
  • procedimento di presa in carico al patrimonio comunale delle opere di urbanizzazione;
  • supporto all’attività di accesso agli atti, per quanto riguarda gli strumenti urbanistici attuativi;
  • certificato finalizzato ad agevolazioni fiscali (cd. “BONUS FACCIATE”);
  • certificato di destinazione urbanistica (CDU);
  • certificato sull’esistenza e qualità dei vincoli (CEQV) e gestione della vincolistica sovra comunale;
  • certificato propedeutico al procedimento regionale per valutazione dell’assoggettabilità a VIA (vincoli e parere di compatibilità);
  • parere di compatibilità agli strumenti attuativi sulle istanze edilizie;
  • parere ai fini urbanistici su progetti dell’Ente o di soggetti diversi dal Comune;
  • parere ai fini edilizi per procedimenti ambientali (AUA, AIA, AUT d.lgs. n. 152/2006);
  • gestione del procedimento unico per l’autorizzazione di attività produttive o per servizi (di competenza del servizio limitatamente ai casi di variante allo strumento urbanistico);
  • attestazione di deposito di tipo di frazionamento catastale;
  • assegnazione della numerazione civica agli accessi degli edifici ed individuazione delle zone censuarie;
  • denominazione vie e piazze della città;
  • procedimento per la determinazione dei prezzi per edifici sottoposti a regime di edilizia convenzionata agevolata.

 

Piersanti Luca
Responsabile di servizio
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330.407 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: luca.piersanti@comune.foligno.pg.it

Broccolo Andrea
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330.405 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: andrea.broccolo@comune.foligno.pg.it

Cramer Mirco
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330404 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: mirco.cramer@comune.foligno.pg.it

  • funzioni relative ai procedimenti in materia di tutela paesaggistica attribuiti per delega regionale, interessanti le aree e i beni soggetti a vincolo di cui al D.Lgs. 42/2004;
  • attività di verifica ed istruttoria, anche attraverso l’acquisizione del parere della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio, predisposizione della relazione tecnica illustrativa e della proposta di provvedimento, comunicazione all’interessato dell’inizio del procedimento e trasmissione degli atti al Soprintendente, rilascio dell’autorizzazione paesaggistica ordinaria art.146 D.lgs. 42/2004;
  • compatibilità paesaggistica per interventi eseguiti in assenza o difformità dell’autorizzazione paesaggistica art.167 e 181 D.lgs. 42/2004 e conseguenti provvedimenti sanzionatori;
  • verifica della sussistenza delle condizioni di eventuale esclusione e comunicazioni conseguenti nell’ambito della procedura paesaggistica semplificata di cui al D.P.R. 31/2017;
  • procedura paesaggistica semplificata di cui al D.P.R. 31/2017, attività istruttoria, eventuale richiesta di integrazione,predisposizione ed invio della proposta di accoglimento, acquisizione del parere della Soprintendenza e rilascio dell’autorizzazione paesaggistica;
  • piano di Sviluppo Rurale 2014/2020;
  • arredo urbano.

 

Battistini Michele
Responsabile del servizio
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330423 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: michele.battistini@comune.foligno.pg.it

Schiavoni Anna Rita
Sede: corso Cavour 89
e-mail: annarita.schiavoni@comune.foligno.pg.it

Frate Davide
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330419 Fax: 0742 330434/330433
e-mail: davide.frate@comune.foligno.pg.it

  • Tutte le attività connesse alla gestione delle opere pubbliche, se non già assegnate ad altro servizio, di pertinenza dell’area;
  • supporto tecnico alle attività afferenti al commercio.
  • funzioni ed attività connesse alla progettazione, promozione e attuazione degli interventi strutturali di competenza dell’area, se non già assegnate ad altro servizio;
  • progettazione e pianificazione di attività di settore;
  • relazioni con le Associazioni di Categoria e con le Organizzazioni Economiche in materia di sviluppo economico locale: industria, artigianato, agricoltura;
  • ricerca, elaborazione e analisi dei dati economici locali;
  • iniziative di promozione e valorizzazione delle produzioni tipiche locali e del territorio agricolo di qualità;
  • patrocini e contributi a fini promozionali per manifestazioni a carattere economico e/o valorizzazioni del territorio;
  • sostegno alle iniziative in favore dell’impresa e del lavoro
  • collaborazione con soggetti pubblici e privati e con le organizzazioni sindacali sui temi connessi alle politiche del lavoro
  • co-working: gestione di spazi condivisi e attrezzati per giovani professionisti per l’implementazione delle proprie attività.

Di Mario Massimo
Responsabile del servizio
Sede: C.so Cavour, 89 Palazzo delle Logge
Telefno: 0742 330408 Fax: 0742 330434
e-mail: massimo.dimario@comune.foligno.pg.it

Nikravan Neda
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330415  Fax: 0742 330434
e-mail: neda.nikravan@comune.foligno.pg.it

Barbetta Marco
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330450  Fax: 0742 330434
e-mail: marco.barbetta@comune.foligno.pg.it

Il servizio svolge le seguenti attività:

  • coordinamento strategico dello sviluppo dei sistemi informativi di telecomunicazione e fonia;
  • indirizzo e coordinamento dello sviluppo dei servizi forniti, sia interni sia esterni, di
    telecomunicazione e fonia dell’amministrazione;
  • indirizzo, pianificazione, coordinamento e monitoraggio della sicurezza informatica relativamente
    ai dati, ai sistemi e alle infrastrutture anche in relazione al sistema pubblico di connettività;
  • accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici e promozione dell’accessibilità;
  • analisi periodica della coerenza tra l’organizzazione dell’amministrazione e l’utilizzo delle
    tecnologie dell’informazione e della comunicazione, al fine di migliorare la soddisfazione
    dell’utenza e la qualità dei servizi nonché di ridurre i tempi e i costi dell’azione amministrativa;
  • cooperazione alla revisione della riorganizzazione dell’amministrazione;
  • indirizzo, coordinamento e monitoraggio della pianificazione prevista per lo sviluppo e la gestione dei sistemi informativi di telecomunicazione e fonia;
  • progettazione e coordinamento delle iniziative rilevanti ai fini di una più efficace erogazione di servizi in rete a cittadini e imprese mediante gli strumenti della cooperazione applicativa tra pubbliche amministrazioni, inclusa la predisposizione e l’attuazione di accordi di servizio tra amministrazioni per la realizzazione e compartecipazione dei sistemi informativi cooperativi;
  • promozione delle iniziative attinenti all’attuazione delle direttive impartite dal Presidente del Consiglio dei Ministri o dal Ministro delegato per l’innovazione e le tecnologie;
  • pianificazione e coordinamento del processo di diffusione, all’interno dell’amministrazione, dei sistemi di identità e domicilio digitale, posta elettronica, protocollo informatico, firma digitale o firma elettronica qualificata e mandato informatico, e delle norme in materia di accessibilità e fruibilità nonché del processo di integrazione e interoperabilità tra i sistemi e servizi dell’amministrazione;
  • pianificazione e coordinamento degli acquisti di soluzioni e sistemi informatici, telematici e di telecomunicazione, al fine di garantirne la compatibilità con gli obiettivi di attuazione dell’agenda digitale e, in particolare, con quelli stabiliti nel piano triennale. pianificazione e coordinamento della Transizione Digitale dell’Ente;
  • gestione e monitoraggio della sicurezza, della funzionalità dei sistemi, della riservatezza dei dati elaborati dai servizi in applicazione della normativa sulla Privacy;
  • gestione delle reti locali per l’accessibilità e la visibilità esterna dei servizi on-line del Comune, per l’accesso ai servizi telematici esterni all’Ente, per la navigazione su Internet e l’utilizzo della posta elettronica;
  • gestione dell’assistenza sistemistica, tecnica, applicativa e dell’helpdesk ai Servizi dell’Ente;
  • analisi, pianificazione, gestione, sviluppo e controllo dei sistemi informativi e delle dotazioni informatiche dell’Ente attraverso l’analisi dei bisogni interni e/o derivanti dall’adesione alle community network regionali e/o nazionali;
  • collaborazioni e tutoraggi per progetti di Riuso con altri Enti, anche in collaborazione con Regione Umbria e/o altri Servizi dell’ente;
  • programmazione e acquisto di apparecchiature informatiche, ivi compresi i dispositivi di firma digitale;
  • gestione dei rapporti amministrativi e contrattuali con le imprese fornitrici di servizi informatici;
  • analisi, sviluppo, coordinamento e controllo dei progetti di E-Government;
  • partecipazione allo sviluppo di progetti telematici con altri Enti;
  • gestione anche con l’apporto delle ditte esterne , della manutenzione dei sistemi hardware e software, collaborazione ed assistenza informatica per la conservazione sostitutiva;

Castellucci Davide
Responsabile di servizio
Sede: Via Pertichetti 6 c/o Palazzo Orfini – Podestà
Telefono: 0742 330.314
e-mail: davide.castellucci@comune.foligno.pg.it

Baldoni Piero
Sede: Via Pertichetti 6 c/o Palazzo Orfini – Podestà
Telefono: 0742 330.315
e-mail: piero.baldoni@comune.foligno.pg.it

Cecconelli Francesci Ottone
Sede: Via Pertichetti 6 c/o Palazzo Orfini – Podestà
Telefono: 0742 330311
e-mail: francesco.cecconelli@comune.foligno.pg.it

De Benedittis Giuseppe
Sede: Via Pertichetti 6 c/o Palazzo Orfini – Podestà
Telefono: 0742 330.312
e-mail: giuseppe.debenedittis@comune.foligno.pg.it

Magni Gianni
Sede: Via Pertichetti 6 c/o Palazzo Orfini – Podestà
Telefono: 0742 330.313
e-mail: gianni.magni@comune.foligno.pg.it

  • Attività di studio e programmazione in materia di commercio;
  • attività istruttoria di competenza per i procedimenti in materia di commercio su aree private, dei pubblici esercizi di somministrazione, dei distributori carburanti, dei pubblici spettacoli, nonché delle attività artigianali soggette a rilascio di autorizzazione, SCIA o comunicazione;
  • commercio su aree pubbliche e conseguentemente fiere, mercati locali e attività in cui si effettuala vendita di beni mediante utilizzazione del suolo pubblico;
  • attività di vendita effettuate dagli imprenditori agricoli;
  • occupazioni di suolo pubblico per le attività di somministrazione, feste, sagre e pubblico spettacolo.

Sargenti Cesira
Responsabile del Servizio
Sede: Corso Cavour n. 89 (Palazzo delle Logge)
Telefono: 0742 330.420 – Fax: 0742 330.428
e-mail: cesira.sargenti@comune.foligno.pg.it

Crucianelli Alessia
Sede: Corso Cavour n. 89 (Palazzo delle Logge)
Telefono: 0742 330.427 Fax: 0742 330.428
e-mail: alessia.crucianelli@comune.foligno.pg.it

Tredici Patrizia
Sede: Corso Cavour n. 89 (Palazzo delle Logge)
Telefono: 0742 330.424 Fax: 0742 330.428
e-mail: patrizia.tredici@comune.foligno.pg.it

Il servizio cura funzioni ed attività istruttorie connesse alla gestione dell’attività (non fiscale o
economica) di tipo pubblicitario su impianti pubblici e privati, nonché rilascio delle autorizzazioni per installazione di mezzi pubblicitari; della gestione delle aree produttive conseguenti a piani di iniziativa pubblica per gli insediamenti produttivi (P.I.P.); della gestione di alcune strutture di proprietà comunale.

Si occupa in particolare delle seguenti attività:

  • programmazione (ivi compresa pianificazione e regolamentazione) di impianti e mezzi pubblicitari e frecce direzionali;
  • gestione (dal punto di vista amministrativo) del servizio pubblicità, per quanto riguarda insegne di esercizio e targhe, tende e bacheche, pre-insegne e pubblicità di servizio;
  • gestione (dal punto di vista amministrativo) del servizio pubblicità, per quanto riguarda mezzi pubblicitari temporanei, pubblicità nei cantieri, nonché le altre forme minori di attività pubblicitaria;
  • gestione delle aree produttive conseguenti a strumenti di pianificazione attuativa di iniziativa pubblica (P.I.P.) nelle zone industriali di loc. Paciana, S. Eraclio e Colfiorito;
  • procedure di assegnazione dei lotti ai fini produttivi, conseguenti a bandi di evidenza pubblica;
  • gestione della struttura del parco degli Orti Orfini (spazi estern nonché fabbricato e pertinenze);
  • gestione di parte del Parco Hoffman (spazi esterni nonché fabbricato e pertinenze);
  • gestione dei locali ex Cereria.

 

Mattoli Maurizio
Sede: corso Cavour 89
Telefono: 0742 330438 Fax: 0742 330434/330433
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Morosi Francesca
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Ultimo aggiornamento
03/10/2024

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