Concessione temporanea occupazione suolo pubblico

Servizio attivo

Concessione di temporanea occupazione della sede stradale per consentire lo svolgimento di attività di costruzione, riparazione, trasloco, manifestazioni

A chi è rivolto

Chiunque debba effettuare una occupazione della sede stradale o comunque di suolo pubblico per consentire lo svolgimento di attività di costruzione, riparazione, trasloco, manifestazioni, ecc.

Come fare

Per ottenere l’autorizzazione occorre consegnare la documentazione descritta di seguito almeno 30 giorni prima della data prefissata (in caso di urgenza contattare la Polizia Municipale – Ufficio Concessioni al numero 0742 330670) presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico:

Sede: Piano terra • Palazzo Comunale • Piazza della Repubblica, 8-9
Telefono: 0742 330 299 / 330 207
Orario: lunedì, mercoledì, venerdì ore 9.00-12.30
martedì e giovedì ore 9.00-12.30 / 15.30-17.30

Cosa serve

Per ottenere la concessione di occupazione del suolo pubblico occorre presentare la domanda disponibile nella sezione Documenti di questa pagina, insieme ai relativi allegati:

  • 2 marche da bollo da 16 euro
  • Planimetria o altra documentazione atta a conoscere le dimensioni dell'area da occupare, specificando l'indirizzo, la durata dell'occupazione e descrivendo esattamente l'ingombro.
  • Atto autorizzativo dei lavori o della manifestazione.
  • Per quanto riguarda l'attività politica va presentata una ulteriore dichiarazione da parte di un referente. Se si tratta di campagna elettorale NON è necessaria la marca da bollo.

Quanto costa

Per conoscere l’entità del tributo dovuto per l’occupazione rivolgersi a:

Ulteriori informazioni

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 23/09/2025