Descrizione
Sabato 6 dicembre, ore 21, Auditorium San Domenico, Largo Federico Frezzi
Viene presentato in anteprima nazionale a Foligno, prima tappa del tour teatrale, lo spettacolo di Marino Bartoletti “Chiedi cos’erano i Giù Box”, un viaggio nella storia musicale della canzone italiana attraverso il vinile, definito “lo strumento social del dopoguerra”.
La voce, l’ironia e la competenza di Marino Bartoletti, volto noto del giornalismo e dello spettacolo, uniscono musica, memoria e cultura popolare. Lo accompagnano i musicisti umbri Sandro Paradisi (fisarmonica), Daniele Bocchini (trombone) e Annalisa Baldi (voce).
Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Foligno, è anche un evento benefico promosso dall’Associazione Donne Insieme ODV che opera dal 2001 sul territorio in sinergia con l’ospedale di Foligno. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato a sostenere le attività di prevenzione e a garantire continuità ai servizi mirati a migliorare il benessere psicofisico e la qualità della vita delle donne e delle famiglie che si trovano ad affrontare la malattia e il difficile percorso di cura.
Scritto da Marino Bartoletti, Alberto Di Risio e Daniele Bocchini
Regia di Alberto Di Risio
Prodotto da TGC Eventi Srl e ItaliaConcerti
Posti numerati: Platea A: 25€ - Platea B: 20€
Prevendite presso Winner Foligno, Via Gran Sasso 23, Foligno
Info e prenotazioni: 333.4546146, 328.0252826
