FIERA DI SAN FELICIANO – FOLIGNO

dal 25 Gennaio 2024 al 26 Gennaio 2024

Abbigliamento, calzature, casalinghi, ferramenta, vimini, giocattoli, dolciumi, artigianato, alimentari, gastronomia, prodotti tipici e produzioni agricole.

Area Stadio Santo Pietro, Foligno.
Dalle ore 8.00 alle ore 22.00.

Cos'è

Nei giorni 25 e 26 gennaio torna una nuova edizione della fiera di San Feliciano nell’area antistante gli impianti sportivi di Santo Pietro, dalle 8 alle 22.

 

Come da tradizione alla fiera sarà possibile trovare prodotti di vario genere, dall’abbigliamento ai giocattoli, dagli articoli per la casa agli alimentari, dolciumi, frutta secca e prodotti tipici. Sarà inoltre presente un’area destinata all’esposizione delle macchine agricole, prodotti per il giardinaggio, articoli tecnici per l’idraulica, il riscaldamento e articoli edilizi innovativi per la casa.

 

Per una migliore fruibilità della fiera e ottenere un’area maggiormente raccolta, è stato destinato a parcheggio uno dei piazzali riservato finora agli operatori del mercato di via Nazario Sauro, che sono stati trasferiti nell’area attigua.

 

Al fine di consentire una riqualificazione della Fiera di Santo Manno, e di San Feliciano, compatibilmente con gli spazi disponibili a seguito dei lavori realizzati nell’area, sono state adottate alcune misure logistiche ed organizzative a carattere sperimentale. La nuova planimetria prevede 135 posteggi di tipologia alimentare e non alimentare di varie dimensioni di cui 27 posteggi per gli operatori titolari di autorizzazioni nel mercato di via Nazario Sauro (tali posteggi, nel caso in cui non vengano scelti dagli ambulanti del mercato, sono disponibili per la scelta degli operatori del commercio su aree pubbliche che hanno fatto istanza per partecipare alla fiera e di eventuali ‘spuntisti’), 8 posteggi per gli imprenditori agricoli, 6 posteggi destinati ad esposizione di macchine agricole, prodotti per il giardinaggio, articoli tecnici per l’idraulica, il riscaldamento e articoli edilizi innovativi per la casa.

 

Per il giorno di San Feliciano, mercoledì 24 gennaio, e le due giornate di fiera sono previste modifiche alla circolazione stradale. Clicca qui per maggiori informazioni.

https://www.comune.foligno.pg.it/novita/san-feliciano-2024/

 

 

Ultimo aggiornamento

19/01/2024, 17:35