CAMMINATA TRA GLI OLIVI 2023 – FOLIGNO

dal 29 Ottobre 2023 al 29 Ottobre 2023

7° Giornata Nazionale.

Punto ritrovo: Piazza Garibaldi – Sant’Eraclio (Foligno).
Itinerario 1: Partenza 8.15 / Durata 4 Ore / Distanza 11 km / Difficoltà: Escursionistico.
Itinerario 2: Partenza 8.15 / Durata 3 ore / Distanza 8 km / Difficoltà: Turistico.

Cos'è

Nel contesto orografico del Monte Cologno, con partenza dalle quote di Pianura, della frazione di Sant’Eraclio (Piazza Garibaldi) i partecipanti potranno scegliere tra due sentieri, entrambi configurati ad anello. Uno di 11 km per una durata di 4 ore, con difficoltà facile. La partenza è prevista per le ore 8.30. Entrambi i sentieri si sviluppano all’interno della fascia olivata Spoleto – Foligno e Assisi e prevedono il passaggio per le frazioni di Santo Stefano dei Piccioni e di Cancellara. Da Cancellara, gli itinerari si dividono a scelta dei partecipanti: il primo farà tappa a Roviglieto; il secondo farà tappa a Colle Scandolaro; ed entrambi tornano poi al punto di partenza. Al termine della passeggiata ci sarà, per entrambi i gruppi la visita guidata al Castello di Sant’Eraclio. Seguirà un momento di ritrovo conviviale presso il Parco della Comunanza Agraria di Sant’Eraclio, dove sarà possibile effettuare una degustazione di Oli dei produttori locali. Ritrovo alle ore 7.45.

E’ raccomandata la prenotazione. E’ previsto il versamento di 5€ a persona per la quota assicurata. L’Escursione verrà guidata da accompagnatori della Valle Umbra Trekking.

Per info e prenotazioni: 371/1346343 – 331/7741333 – massimo.dimario@comune.foligno.pg.itwww.cittadellolio.it

5€

E' raccomandata la prenotazione. E' previsto il versamento di 5€ a persona per la quota assicurata. L'Escursione verrà guidata da accompagnatori della Valle Umbra Trekking. Per info e prenotazioni: 371/1346343 - 331/7741333 - massimo.dimario@comune.foligno.pg.it - www.cittadellolio.it

20/10/2023, 12:17