I WEEKEND di VisitFoligno

14-15 ottobre e 8-10 dicembre 2023

14-15 ottobre e 8-10 dicembre 2023
Due fine settimana al centro del mondo tra natura, arte, tradizioni ed enogastronomia.
Passeggiate a piedi e in bici, laboratori per bambini, visite guidate, degustazioni.

sezione-sito_livello1_A 2153

Il Comune di Foligno organizza per il fine settimana di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 e in occasione del ponte dell’Immacolata, nelle date dell’8, 9 e 10 dicembre 2023 I WEEKEND di VisitFoligno, un vero e proprio viaggio alla scoperta della città umbra e del suo territorio tra natura, arte, sport all’aria aperta, tradizione e enogastronomia. Grazie alla proposta di un ampio ventaglio di itinerari ed esperienze di conoscenza, rivolte sia agli adulti che ai più piccoli, sarà possibile immergersi nelle atmosfere più autentiche di Foligno. Non sarà solo il tessuto urbano, con i palazzi storici, i musei e le chiese, ad essere protagonista dei percorsi di visita, ma anche l’affascinante territorio circostante, che trae la propria attrattività dalla mutevolezza e varietà di paesaggi e ambienti.

14-15 OTTOBRE 2023

sezione-sito_WEEK-END_OTTOBRE 2471

08-10 DICEMBRE 2023

sezione-sito_WEEK-END_DICEMBRE 1410
Il progetto VISITFOLIGNO: UN VIAGGIO AL CENTRO DEL MONDO TRA NATURA, ARTE, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA

Il progetto VISITFOLIGNO: UN VIAGGIO AL CENTRO DEL MONDO TRA NATURA, ARTE, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA è stato presentato dal Comune di Foligno a valere sul bando “UMBRIAPERTA”: avviso per il sostegno alla costruzione di prodotti turistici territoriali – progetto finanziato con risorse FSC”.
Prevede due interventi principali. Il primo è la realizzazione dell’evento “I weekend di VisitFoligno”, azione di promozione territoriale che ha previsto il coinvolgimento degli operatori privati che, in risposta ad un avviso pubblico, hanno avanzato le loro proposte (esperienze, laboratori, visite guidate, degustazioni, scontistiche) alla scoperta della città e del territorio.
Il secondo intervento è la realizzazione di una brochure digitale sfogliabile dedicata a Foligno, arricchita da contenuti multimediali e divisa in fascicoli tematici, con lo scopo di guidare il visitatore tra cultura, natura e grandi eventi.

The project VISITFOLIGNO: A JOURNEY TO THE CENTER OF THE WORLD BETWEEN NATURE, ART, CULTURE AND ENOGASTRONOMY.

The project VISITFOLIGNO: A JOURNEY TO THE CENTER OF THE WORLD BETWEEN NATURE, ART, CULTURE AND ENOGASTRONOMY has been proposed by the Municipality of Foligno. This project aligns with the announcement “UMBRIAPERTA: notice for the support of the construction of territorial tourism products – project financed with FSC resources.”
It offers two main initiatives. The first is the implementation of the “VisitFoligno weekends” event, a promotional activity that involves private businesses who respond to a public invitation and present their ideas (experiences, workshops, guided tours, tastings, discounts) to showcase the city and its surroundings. The second initiative entails the development of an interactive digital brochure exclusively for Foligno, which includes multimedia elements and is organized into different sections centered around culture, nature, and major events. Its purpose is to guide visitors through the various aspects of the city and provide a comprehensive experience.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
19/02/2024
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Programma dei WEEKEND di VisitFoligno

I WEEKEND di VisitFoligno – 14/15 ottobre 2023

Un fine settimana al centro del mondo tra natura, arte, tradizioni ed enogastronomia
SCOPRIimmagine decorativa

I WEEKEND di VisitFoligno – 08/10 dicembre 2023

Passeggiate a piedi e in bici, laboratori per bambini, visite guidate, degustazioni
SCOPRIimmagine decorativa