Sala giochi

Servizio attivo

Descrizione

Per l’apertura di una sala giochi aperta al pubblico, in cui sono installati apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici da trattenimento e/o congegni da gioco di abilità, occorre il rilascio di una licenza.

Si informano i titolari di sale da gioco, di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, di circoli privati e di esercizi commerciali di vendita al dettaglio, presso cui sono installati biliardi, apparecchi, congegni automatici, semiautomatici e/o elettronici, ovvero si pratichi il gioco alle carte, che il Sindaco tramite suo delegato ha vidimato la TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI, approvata dal Questore di Perugia.

Al fine di adempiere alle previsioni di cui all’art. 110, comma 1 del TULPS, l’esercente è tenuto a scaricare e stampare la Tabella dei giochi proibiti, da esporre obbligatoriamente in luogo ben visibile nel locale sede dell’attività, significando che la copia vidimata dall’autorità comunale è custodita presso il Servizio Commercio dell’Area Sviluppo Economico – sito in P.zza della Repubblica 10.

In allegato copia della tabella da stampare ed esporre.

A chi è rivolto

A tutti coloro che intendono chiedere l’apertura di una sala giochi

Come fare

La domanda va presentata utilizzando il modello in allegato.

Cosa serve

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

  • copia documento d’identità del dichiarante e degli eventuali soci,
  • copia permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari),
  • planimetria del locale con esatta indicazione della collocazione dei giochi,
  • modello correttamente compilato per la verifica della conformità urbanistica dei locali,
  • documentazione relativa alla previsione di impatto acustico redatta da tecnico abilitato (in caso si utilizzino impianti di diffusione sonora ovvero si svolgano manifestazioni ed eventi con diffusione di musica o utilizzo di strumenti musicali e vengano superati i limiti di emissione di rumore stabiliti per la zona interessata dal documento di classificazione acustica del comune),
  • dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di cui all'articolo 8, comma 5, della legge 26 ottobre 1995, n. 447 (in caso si utilizzino impianti di diffusione sonora ovvero si svolgano manifestazioni ed eventi con diffusione di musica o utilizzo di strumenti musicali e non vengano superati i limiti di emissione di rumore stabiliti per la zona interessata dal documento di classificazione acustica del comune.

Contatti

Servizio Commercio

Indirizzo: corso Cavour n. 89 (Palazzo delle Logge)

Telefono: 0742 330.420

Telefono: 0742 330.427

Telefono: 0742 330.424

Fax: 0742 330428

cesira.sargenti@comune.foligno.pg.it


alessia.crucianelli@comune.foligno.pg.it

patrizia.tredici@comune.foligno.pg.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/08/2025