Descrizione
Il Parco urbano diffuso
Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014 – 2020
Il Programa di Sviluppo Rurale (P.S.R.) del Comune di Foligno ” IL PARCO URBANO DIFFUSO – CONNESSIONI TRA CITTA’ DELL’ ACQUA E LA MONTAGNA” rientra tra i progetti volti alla realizzazione di servizi di base per il rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali, attraverso finanziamenti che puntino a riqualificare i paesaggi rurali maggiormente critici.
Il PSR si sviluppa in azioni e interventi che mirano ad implementare l’esistente e a rafforzare una visione nuova della città, per migliorare la qualità della vita con più servizi pubblici , consentendo una maggiore fruizione anche attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche e infrastrutture “web based”.
Il Piano di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2022
Sviluppo della zona denominata Altolina e delle aree confinanti
Il Parco dell’Altolina è uno dei siti coinvolti nel Piano di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2022, un progetto che mira al miglioramento del patrimonio paesaggistico e all’accessibilità dei territori rurali. L’obiettivo è preservare e valorizzare queste terre montane, contrastando il loro abbandono e promuovendo la fruizione sostenibile del patrimonio paesaggistico, ambientale e culturale dell’area. Il progetto collega diverse zone naturali e contribuisce alla crescita economica locale attraverso il turismo.
Contatti
Argomenti:
Pagina aggiornata il 12/06/2025