Provvedimenti di carattere generale a tutela dell’ambiente e della salute

Contaminazione delle acque di falda idrica nel sottosuolo di Foligno da sostanze organoalogenate. Misure a tutela della salute pubblica e dell'ambiente.

A seguito dell’inquinamento da solventi organici clorurati rilevato nell’area sud di Foligno il Sindaco ha emesso un nuovo provvedimento finalizzato a regolamentare l’uso dell’acqua di falda ai fini della tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente. Di seguito è possibile scaricare i documenti più importanti.

Per eventuali ulteriori informazioni: Servizio Ambiente e verde(0742 3471949 e-mail: ambiente@comune.foligno.pg.it).

ARPA Umbria, Sez. Territoriale Foligno – Spoleto, loc. Portoni – S. Eraclio di Foligno- tel. 0742 677009

ASL nr 3 dell’Umbria – Dipartimento di Prevenzione . Via del Campanile, Foligno tel 0742339527 – 0742 339581 – 07423391

Superamento delle concentrazioni soglia di contaminazione delle acque di falda idrica nell'area meridionale di Foligno.

Nell’area compresa tra via Cagliari e Sterpete è stato accertato il superamento delle concentrazioni soglia di contaminazione (CSC) per il parametro cromo esavalente nelle acque di falda idrica. Per tale ragione è stata emessa una ulteriore ordinanza (ord. n. 446 del 18-12-2020) volta a vietare l’uso dei pozzi interessati dall’inquinamento. Il provvedimento emesso con l’allegata cartografia può essere scaricato dal link di seguito riportato:

23/11/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No