PRESENTAZIONE TELEMATICA DI ISTANZE RELATIVE AD ATTIVITA’ RICETTIVE TRAMITE PORTALE SUAPE 3.0

A partire dal 31 dicembre 2023, le istanze concernenti le Attività Ricettive potranno essere presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia del Comune di Foligno esclusivamente in forma telematica attraverso la procedura accessibile dal portale SUAPE 3.0.

Il doppio canale di presentazione delle istanzetramite portale SUAPE 3.0 e tramite PEC dell’Ente – è consentito solo fino al 30.12.2023.

Dal 31.12.2023 le istanze presentate via PEC o con modalità diversa rispetto al portale SUAPE saranno dichiarate irricevibili. Solo in casi eccezionali e debitamente comprovati, connessi a un mancato funzionamento del sistema, il responsabile del SUAPE potrà autorizzare la presentazione delle pratiche secondo altre modalità.

La procedura è accessibile dal portale SUAPE 3.0 all’indirizzo: suape.regione.umbria.it/foligno

DETTAGLIO DELLE ISTANZE DA PRESENTARE IN FORMA TELEMATICA

Di seguito sono specificate le istanze che devono essere presentate esclusivamente in forma telematica tramite portale SUAPE 3.0, nella sezione Attività ricettive:

01. STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE
Nuova apertura – Variazione della capacità ricettiva – Altre variazioni della capacità ricettiva alberghiera – Cessazione/Sospensione dell’attività ricettiva – Subingresso – Modifiche societarie – Segnalazioni relative all’assicurazione.

02. STRUTTURE RICETTIVE EXTRA-ALBERGHIERE
Nuova apertura – Variazione della capacità ricettiva – Altre variazioni della capacità ricettiva extra-alberghiera – Cessazione/Sospensione dell’attività ricettiva – Subingresso – Modifiche societarie – Segnalazioni relative all’assicurazione.

Affittacamere-Bed &Breakfast-Casa Appartamento Vacanze in forma non imprenditoriale: Nuova apertura -Variazione attività – Cessazione Sospensione;

Affittacamere-Bed &Breakfast-Casa Appartamento Vacanze in forma imprenditoriale: Nuova apertura – Subingresso – Variazione attività – Cessazione /Sospensione.

03. RESIDENZE D’EPOCA
Nuova apertura – Variazione della capacità ricettiva – Altre variazioni della capacità ricettiva – Cessazione/Sospensione dell’attività ricettiva – Subingresso – Modifiche societarie – Segnalazioni relative all’assicurazione.

04. RICETTIVE ALL’ARIA APERTA

05. LOCATI AD USO TURISTICO
Comunicazione alloggi locati finalità turistiche.

06. FATTORIA DIDATTICA
Avvio attività.

07.FATTORIA SOCIALE
Avvio attività.

08. AGRITURISMO
Nuova apertura – Variazioni – Subingresso -Cessazione/Sospensione attività.

15/12/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No