Descrizione
Avrà luogo lunedì 28 luglio, dalle 17 alle 21, nella corte di Palazzo Trinci, nell’ambito della rassegna “Estate al Trinci”, “Prove di volo”, il primo dei tre progetti di danza aerea e acrobatica promossi dal gruppo di acrobatica aerea “Contr-arie”.
Questo è l’invito degli organizzatori: “Immagina di librarti nell’aria, di muoverti con leggerezza e armonia sospeso tra tessuti e cerchi aerei”. Il progetto di danza aerea creato dal gruppo “Contr-arie” è pensato per tutte le età, dai più piccoli (4 anni) fino agli adulti, diviso in quattro gruppi per accompagnare ogni partecipante in un viaggio di scoperta del proprio corpo e del movimento nello spazio aereo.
Ogni incontro, della durata di un’ora, si apre con la presentazione della disciplina, seguita da un riscaldamento dedicato e dall’avvicinamento alle tecniche di tessuto e cerchio aereo, con esercizi pensati su misura per ogni fascia d’età. Gruppi piccoli, di massimo 10 persone, per garantire un’esperienza sicura, intensa e personale.
“Prove di volo” non è solo un corso ma un’esperienza che unisce arte, sport e divertimento, per creare un’occasione di crescita, benessere e condivisione, trasformando ogni partecipante in protagonista di uno spettacolo unico, sospeso tra cielo e terra.
Gli altri appuntamenti sono in programma domenica 10 agosto con “L’inferno di Dante” e lunedì 11 agosto con “Il Circo Silenzio - Emozioni in equilibrio”.
cr (Etrinci8)
