Descrizione
Prosegue la rassegna “Estate al Trinci”, nella corte di Palazzo Trinci. Il programma presenta sabato 9 agosto, alle 21, lo spettacolo teatrale “La stampa della Comedìa”, presentato dall’associazione culturale ‘Al Castello’ e dal rione Badia.
Per domenica 10 agosto, alle 21, è la volta di “L’Inferno di Dante”, a cura dell’Associazione Culturale Mirapolis APS e del gruppo Contr-arie
Si tratta di uno spettacolo di danza aerea ispirato all’Inferno di Dante. E’ un’ora di sequenze coreografiche originali sospese nell’aria che danno vita a temi, personaggi e atmosfere della prima cantica della Divina Commedia, attraverso giochi di luce, tessuti e cerchi aerei. L’ingresso è a pagamento. (Prenotazioni: tel. 331/1361061).
Altro appuntamento lunedì 11 agosto, alle 21: “Il circo silenzio. Emozioni in equilibrio”, a cura dell’associazione culturale Mirapolis APS e gruppo Contr-arie. Si tratta di uno spettacolo aereo interattivo per bambini e famiglie che racconta le vicende di Gocciolina, una piccola goccia d’acqua che affronta un viaggio straordinario verso il mare, tra salti, voli e acrobazie sospese nell’aria. La narrazione coinvolge i bambini, invitandoli a partecipare attivamente allo sviluppo dello spettacolo e all’esplorazione guidata dei materiali e dei movimenti. Il percorso si conclude con laboratori creativi e giochi che prevedono un avvicinamento agli attrezzi tipici della danza aerea - il cerchio e il tessuto -, permettendo ai bambini di vivere un’esperienza da veri acrobati.
“Il Circo Silenzio” nasce come progetto educativo per sensibilizzare i più piccoli al circo contemporaneo senza animali. Attraverso il linguaggio del corpo, il gioco e la scoperta degli attrezzi, stimola la fantasia, la consapevolezza corporea e la relazione con lo spazio e con gli altri, offrendo un’esperienza di intrattenimento educativo e inclusivo che avvicina i bambini all’arte circense in forma poetica, etica e gioiosa.
Lo spettacolo è pensato specificamente per bambini della scuola dell’infanzia e primaria. L’ingresso è a pagamento. (Prenotazioni: tel. 331/1361061).
cr (estatetr16)
