“Cosa succede in città”: Iniziativa di decoro urbano temporaneo

Dettagli della notizia

Data:

02 Luglio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

I proverbi di Barbanera stanno comparendo per le strade del centro storico di Foligno, sui totem e sulle paline pubblicitarie. E’ il frutto dell’iniziativa di decoro urbano temporaneo “Cosa succede in città”, condivisa dal Comune di Foligno con la Fondazione Barbanera 1762, da un’idea della “Logheria”, progetto di poesia e grafica.
Gli spazi pubblicitari, spesso rimasti vuoti a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, sono “animati” dai proverbi di Barbanera, con l’aggiunta di un tocco ironico. “Bel tempo si spera”, “Ingredienti per fare un sogno”, “Fiore che nasce se non l’aspetti”, sono solo alcune delle frasi che compariranno per le vie del centro urbano sui nove “manifesti non pubblicitari”.
L’iniziativa è pensata per abbellire l’ambiente cittadino e far conoscere aforismi e detti legati al territorio, con un taglio poetico e creativo.

Sulla valorizzazione della cultura legata a Barbanera, e sulla digitalizzazione e pubblicazione on line della collezione di almanacchi e lunari, leggi qui.

2 luglio 2020

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/07/2020, 13:38