Descrizione
Si svolgeranno a Foligno – il 24 ottobre all’Oratorio del Crocifiso, alle 19, e il 14 novembre, a Palazzo Trinci, alle 19 – i due laboratori “Attraverso i corpi” con il danzatore e coreografo, Giacomo Olivieri. Si tratta di un’esperienza immersiva in cui il movimento si trasforma in linguaggio e il corpo diventa mezzo di comunicazione tra danza e arti visive.
Analizzando le sue componenti e il rapporto con lo spazio, il corpo umano indaga nuove forme di espressione, diventando un’opera d’arte vivente che reinterpreta pittura, scultura e mosaico attraverso il gesto coreografico.
Il costo è di 10 euro per evento. Per informazioni e prenotazioni: 0742.330584/ palazzo.trinci@coopculture.it
Gli eventi sono per ragazzi e adulti. Le iscrizioni vanno fatte entro la mattina del 23 ottobre e del 13 novembre. Il punto di ritrovo per entrambi gli eventi è Palazzo Trinci, alle 18,45.
Olivieri, danzatore, coreografo e insegnante di Danza Contemporanea, è diplomato all’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Negli anni della formazione ha danzato e studiato con maestri di fama internazionale, tra cui Mauro Bigonzetti, Fabrizio Monteverde e Fabrizio Angelini. Attualmente è coreografo del Teatro San Carlo di Foligno.
cr (ATTRAVERSOICORPI)
