Descrizione
Per l’intera giornata di mercoledì 8 marzo, nel sito del Comune di Foligno sarà presente il video “Riconosci i segnali di una relazione tossica”, realizzato da Club Valle Umbra Soroptimist, con il patrocinio dell’Ente.
Intensità, gelosia, controllo, isolamento, critiche, manipolazione, accuse, collera, sono tutti segnali premonitori che porteranno la relazione a diventare “tossica”, pericolosa per la propria incolumità. Le donne di Soroptimist sono chiamate ad una mobilitazione corale: adeguati strumenti e immagini, aiuteranno le donne a leggere in tempo comportamenti, atteggiamenti del proprio partener prima che sfocino in una vera e propria violenza fisica.
A livello nazionale il Soroptimist International d’Italia sosterrà la campagna internazionale “Orange the World” promossa dall’ ONU per dire no alla violenza contro le donne. Quest’anno viene sostenuta la campagna di comunicazione della Federazione Europea che sotto il titolo “READ THE SIGNS” unifica tutti i Club del SIE e chiede una
forte mobilitazione per prevenire la violenza domestica riconoscendo in tempo quei segnali (gelosia, controllo, manipolazione, collera ) che porteranno la relazione a diventare “tossica” , pericolosa per la propria incolumità.
cr (8marzoSSS)
