Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati all’integrazione e inclusione di giovani e adulti disabili

Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati all'integrazione e inclusione di giovani e adulti disabili

E’ oggetto del presente avviso la concessione di contributi, con verifica delle prestazioni erogate e della loro efficacia, finalizzati a sostenere interventi di supporto e sostegno a favore di persone disabili con limitazioni della capacità funzionale tali da compromettere la loro autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale.
L’ intervento per il quale è possibile presentare domanda viene di seguito elencato:
– frequenza a Centri diurni socio riabilitativi ed educativi autorizzati e/o accreditati per lo svolgimento di attività pomeridiane finalizzate all’inclusione sociale e all’autonomia di giovani disabili e disabili adulti, che comprendano progettualità di accrescimento della consapevolezza, di abilitazione e di sviluppo delle competenze per la gestione della vita quotidiana e per il raggiungimento del maggior livello di autonomia possibile, ovvero progettualità mirate anche alla valorizzazione della vita e degli impegni extradomiciliari e alla concreta espressione dei propri talenti e attitudini, nonché quelle orientate alla valorizzazione del tempo libero, quali parti essenziali dei processi di autodeterminazione e piena realizzazione delle persone con disabilità.
I destinatari sono esclusivamente i giovani disabili e disabili adulti residenti nella zona sociale  n. 8 (Comuni di Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina ) di età compresa fra 18 ed i 64 anni.,  in deroga, per la frequenza in continuità da almeno tre anni, sono ammissibili al contributo anche interventi rivolti a persone di età superiore a anni 64.
A chi rivolgersi:
Area Diritti di Cittadinanza
Ufficio di Piano

Dott.ssa Antonietta Marcelli
E- mail: antonietta.marcelli@comune.folgno.pg.it

Roberta Franquillo
E-mail: roberta.franquillo@comune.foligno.pg.it

02/12/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No