Elenco comunale dei volontari singoli

I cittadini che intendano prestare la propria opera gratuitamente nell’ambito di attività svolte dal Comune di Foligno sono iscritti a domanda in un apposito elenco suddiviso per settori di intervento.
Il Comune provvede a segnalare agli enti gestori dei pubblici servizi presenti nel territorio i volontari disponibili ad operare nell’ambito dei rispettivi servizi.
L’ente preposto alla gestione di pubblici servizi che intenda ammettere volontari nell’ambito delle proprie attività può rimborsare al volontario le eventuali spese vive sostenute nell’espletamento della collaborazione accettata, escludendosi compensi o configurazioni di rapporto di lavoro di alcun genere.

Tutte le persone residenti nel Comune di Foligno.

Come fare

La domanda per l’iscrizione all’Elenco comunale dei volontari singoli, compilata su apposito modello, deve essere:

• consegna a mano allo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno – Piazza della Repubblica n. 10;
  • inviata tramite raccomandata indirizzata al Comune di Foligno – Piazza della Repubblica n. 10;
  • inviata tramite P.E.C. all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it.

• istanza di iscrizione all’elenco comunale dei volontari singoli;
  • copia del documento di identità del richiedente
  • (facoltativo) Curriculum vitae del richiedente attestante il percorso di studi e le pregresse esperienze nel volontariato;

Iscrizione all’elenco comunale dei volontari singoli

Procedure collegate all'esito

La conferma relativa all’iscrizione all’elenco comunali dei volontari singoli sarà inviata al richiedente tramite posta o e-mail.