Copie integrali, estratti e certificati di stato civile

L’Ufficio di stato civile rilascia, a richiesta dell’interessato, le copie integrali degli atti di nascita, di matrimonio e di morte, iscritti nei registri del Comune di Foligno.

Sulla base delle risultanze degli atti iscritti o trascritti nei registri dello stato civile del Comune di Foligno, l’ufficio rilascia estratti e certificati di:

• nascita
  • matrimonio
  • morte

Copie:

La richiesta può essere presentata direttamente allo sportello o inviata per posta unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento.

Estratti e certificati:

La richiesta deve essere effettuata dall’interessato o da un familiare, puo’ essere verbale oppure ed inviata per posta con l’indicazione dei dati necessari al rilascio.

Rivolgersi alla Signora Vanessa Mattioli al seguente indirizzo email: vanessa.mattioli@comune.foligno.pg.it

Gli estratti vengono rilasciati il giorno successivo a quello della richiesta.
I certificati vengono rilasciati a vista, tranne quelli da compilarsi a mano che seguono la stessa tempistica degli estratti.

D.P.R.03.11.2000 n. 396

Notizie utili
Negli estratti vengono riportate le eventuali annotazioni risultanti dai relativi atti.
Per gli estratti di nascita (annotazioni di matrimonio, scioglimento/cessazione effetti civili del matrimonio, morte ecc..).
Per gli estratti di matrimonio (annotazioni di separazione personale, scioglimento/cessazione effetti civili del matrimonio, regime patrimoniale ecc.).

Servizio Stato Civile e Statistica

Indirizzo: vicolo Colomba Antonietti, 4 - Palazzo Comunale