Avviso Pubblico per la concessione di contributi economici in favore dei genitori con bambini fino a un anno di vita – anno 2023

Contributo a favore dei nuclei familiari con figli fino ad un anno di vita.

Finanziato da Fondi di Bilancio Comunale di previsione del Comune di Foligno nella misura massima di € 40.000,00.
Il presente avviso pubblico intende favorire la natalità mediante interventi di sostegno dei nuclei familiari con figli fino ad un anno di vita con un ISEE massimo di 40.000,00 prevedendo un contributo “una tantum” di € 1.000,00.

A chi è rivolto

Possono accedere al contributo le persone che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti:

• essere genitori di un figlio/i fino ad un anno di vita alla data del 31/12/2023, ritenendo comunque valido il requisito di un anno di vita alla data di adozione della Determinazione Dirigenziale n. 2183 del 01/12/2023;
  • essere:
    cittadini italiani;
    cittadini comunitari;
    cittadini di Stato non appartenente all UE, in possesso di regolare permesso di soggiorno, con esclusione dei titolari di permesso di durata inferiore a sei mesi;
  • essere residente nel Comune di Foligno;
  • avere un ISEE non superiore ad Euro 40.000,00 in corso di validità secondo la normativa vigente.

Come fare

la richiesta, redatta secondo il modello allegato all’avviso, deve essere presentata secondo le  seguenti modalità:

• a mano, presso lo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno, capofila di Zona
    Sociale n. 8, sito in Foligno Piazza della Repubblica 10;
  • a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Foligno – Area Diritti di Cittadinanza – Ufficio di Piano – Piazza della Repubblica n.10;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo: comune.foligno@postacert.umbria.it ;
    Non sono ammissibili le domande presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate.

L’istanza deve essere presentata entro il 15 febbraio 2024.

• Modello di domanda
  • Copia del documento di identità del richiedente
  • Attestazione Isee in corso di validità

Contributo economico “una tantum” di € 1.000,00

Vincoli

• Non è ammessa la presentazione di più domande da parte dello stesso nucleo familiare nell’arco di validità del presente avviso o in caso di sua eventuale riapertura. Nel caso di presentazione di più domande, nell’arco di validità del presente avviso, sarà istruita l’ultima validamente ricevuta in ordine di tempo.
  • Non è ammessa la presentazione della domanda da parte dei nuclei familiari che abbiano già ottenuto un contributo per lo stesso/i figlio/figli nell’anno 2022.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/04/2024