Abbonamento alla sosta per residenti

Servizio attivo

Richiesta di abbonamento per la sosta in alcuni parcheggi a pagamento (strisce blu) gestite dal Comune di Foligno in Centro Storico riservato ai Residenti

Ai residenti e/o autorizzati delle zone A-B-C-D, nelle aree di parcheggio a pagamento individuate con la delibera di Giunta Comunale n.71 del 20/02/2023 potranno essere rilasciati permessi per la sosta dei propri veicoli, senza limitazioni, a fronte di un pagamento del canone annuo così come previsto nel citato atto deliberativo e suoi successivi adeguamenti ed integrazioni.

Copertura geografica

Gli abbonamenti danno diritto a sostare esclusivamente nelle aree di sosta a pagamento di seguito indicate:
Via Oberdan, Via Chiavellati, Via Gentile da Foligno, Via Marconi, Via Bolletta, così come disposto con Atto di G. C. n. 336 del 01/09/2015.

A chi è rivolto

L’abbonamento viene rilasciato dal Comune di Foligno esclusivamente ai “ residenti anagrafici, con dimora abituale nel Centro Storico, e a coloro che hanno solo dimora” che siano titolari dei permessi di Autorizzazione permanente di Transito e Sosta per la Zona A,B,C,D, precedentemente rilasciati dal Comune di Foligno ed in corso di validità.

• scaricare e compilare il modulo previsto
  • pagare il dovuto con versamento sul Conto Corrente dedicato/bonifico bancario
  • allegare i documenti richiesti
  • consegnare la richiesta presso lo sportello relazioni con il pubblico sito al piano terra del Palazzo Comunale in piazza della Repubblica
  • ritirare il tagliando da esporre presso lo stesso sportello (dopo 30 gg circa)

Quanto costa

L’abbonamento ha un costo di euro 58,95 IVA compresa e viene rilasciato con scadenza 31 dicembre dell’anno in corso indipendentemente dal giorno in cui viene richiesto.

Ufficio Concessioni e Permessi Area Polizia Municipale

Indirizzo: Sede – Indirizzo Viale Marconi, 1