Rimozione o sequestro veicoli

Per verificare se un veicolo è stato rimosso o sequestrato è possibile contattare la sala operativa della Polizia Locale al numero telefonico 0742330650.

 

Il Nuovo Codice della Strada ha previsto che il trasgressore, a seguito della commissione di una violazione prevista e punita dal Codice della Strada o dalle Leggi Complementari, sia punito, nei casi individuati, non solo con il pagamento di una somma di denaro, ma anche con conseguenze sfavorevoli che riguardano il veicolo.

Il veicolo può essere:

  • RIMOSSO

La rimozione del veicolo è una sanzione accessoria, viene cioè applicata dagli organi di Polizia che accertano una violazione che la prevede (ad es.: fermata o sosta del veicolo in gallerie, sui dossi e nelle curve, sui passaggi e attraversamenti pedonali, sui marciapiedi, in zona a traffico limitato,divieto di sosta con rimozione), i quali provvedono a che il veicolo sia rimosso, trasportato e custodito in apposito luogo.

Il veicolo può essere ritirato  c/o l’autorimessa Marani Luigi e C. Via Acquatino, 13 – 06038 Spello (PG) previo pagamento delle spese di rimozione, dopo avere preso il verbale di restituzione presso il Comando Polizia Locale Foligno via Marconi n. 1.

  • SEQUESTRATO

Il sequestro del veicolo è una sanzione accessoria, viene cioè applicata dagli organi di Polizia che accertano una violazione che la prevede (ad es.: mancata copertura poliza assicurativa).

Il veicolo può essere ritirato  c/o l’autorimessa incaricata dal sistema nazionale S.I.V.E.S.  previo pagamento delle spese di sequestro, dopo avere preso il verbale di dissequestro presso il Comando Polizia Locale Foligno via Marconi n. 1.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
20/03/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No