REVISIONE PATENTI GAS TOSSICI

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Avviso per revisione patente gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2019 ai sensi del D.M. 19/02/2024

DESCRIZIONE

La patente di abilitazione all’impiego dei gas tossici va revisionata ogni 5 anni; la revisione viene disposta con apposito decreto del Ministro della Salute, pubblicizzato con avviso del Sindaco, che specifica anche tutta la documentazione da produrre.

La mancata revisione della patente entro i termini stabiliti dell’anno di scadenza ne comporta automaticamente la decadenza e il divieto di impiegare gas tossici al titolare della medesima, a meno che il titolare non fornisca, entro l’anno di scadenza, documentazione comprovante un grave e giustificato motivo per la non ottemperanza delle norme di legge.

I titolari di patente che intendono rinunciare alla stessa devono perciò presentare formale dichiarazione in tal senso, restituendo la patente che non può essere trattenuta dall’interessato.

REQUISITI

Essere titolare di patente per gas tossici.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

I titolari di patenti soggette a revisione, residenti nel Comune di Foligno, devono presentare al Sindaco apposita domanda in bollo da inviare all’Area Diritti di Cittadinanza – Ufficio Residenziale e Semiresidenziale e Sanità

TEMPI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Questo procedimento è normato a 30 giorni.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

REGIO DECRETO 9/1/1927, n.147:
– Regolamento speciale gas tossici (artt. 35 e 36).

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 10/6/1955 n.854:
– Decentramento dei servizi dell’Alto Commissariato per l’Igiene e la Sanità Pubblica (artt. da 33 a 39).

 

Per informazioni rivolgersi:

UFFICIO RESIDENZIALE E SEMIRESIDENZIALE
Responsabile del Procedimento:

Istruttore amministrativo Alessandro Fusari
Telefono: 0742/346014
Sede Via Oberdan 119

E-mail alessandro.fusari@comune.foligno.pg.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
09/05/2024
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