Liquidazione di sovvenzioni, contributi e ausili finanziari

Il Servizio Sport, in merito al procedimento per la concessione di ausili finanziari, contributi e sovvenzioni, gestisce la sola liquidazione dell’ausilio, contributo o sovvenzione che è la fase finale di un procedimento più ampio.

Solitamente nel periodo estivo (luglio-agosto) la Segreteria Generale del Comune pubblica un avviso per cui le varie associazioni e società sportive dilettantistiche possono fare domanda per ottenere un apporto finanziario riguardante una manifestazione già svolta o da svolgere entro l’anno in corso.

A dicembre la Giunta Comunale approva le domande e la misura dell’apporto finanziario riconosciuto, individuando le iniziative ritenute più meritevoli sulla base dei criteri di cui al regolamento comunale qui sotto riportato:

Una volta che l’ausilio finanziario, il contributo o la sovvenzione è stato/a riconosciuto/a occorre presentare la relativa domanda di liquidazione compilando il modulo qui sotto presente

e trasmetterlo in formato .pdf (nota bene: le domande trasmesse in formato .jpg, con pagine disgiunte e sistemi di scansione da cellulare non saranno prese in considerazione) in uno dei seguenti modi:

• via P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) con invio all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it;

• con spedizione postale o consegna a mano al Servizio sport in P.zza della Repubblica, n. 10, 06034, Foligno (PG).

Il contributo riconosciuto sarà così liquidato nel corso dell’anno successivo a quello in cui l’iniziativa ha avuto luogo (solitamente entro 90 giorni dal’invio della richiesta di liquidazione, salvo integrazioni documentali necessarie).

IMPORTANTE

– Saranno liquidate le sole spese direttamente collegate e funzionali esclusivamente allo svolgimento dell’iniziativa e non verranno prese in considerazione, ai fini della liquidazione:

a) le spese correnti relative alla usuale ed ordinaria attività dell’associazione e società sportiva (es. spese per utenze);

b) le spese per beni di investimento il cui uso non è e non può essere limitato allo svolgimento dell’iniziativa (es. l’acquisto di un computer)

c) le spese per personale, fatti salve le indennità, i rimborsi, i premi e compensi erogati ai collaboratori sportivi ex art. 67, comma 1, lett. m) D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917.

19/12/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No