Visita guidata alla Torre di Montefalco e al ponte medioevale

24 Giugno 2020

Il Comune di Foligno promuove l’edizione speciale delle Giornate Fai che si svolgeranno il 27 e 28 giugno, in collaborazione con la Delegazione Fai Foligno e l’ASD Torre di Montefalco. L’antica torre e il ponte medioevale sul Ruscitolo saranno protagonisti dell’iniziativa.
Il Ruscitolo è il caratteristico sito ai confini del territorio del Comune di Foligno e quello di Montefalco. L’origine della costruzione della Torre, un edificio massiccio, con mura dello spessore di circa 3,60 metri, risalirebbe al 1000 o 1100.
In realtà studi più recenti ipotizzano sia stata costruita nel XIII secolo, da un’analisi effettuata sul suo basamento, molto simile a quello della torre di Matigge.
Ulteriori informazioni sulla Torre e sulla visita guidata sono sito web del FAI a questa pagina. La foto è tratta dalla stessa pagina web.
La prenotazione della visita è obbligatoria entro venerdì 26 giugno alle ore 15.

24 giugno 2020

24/06/2020, 13:54