STUDIO GAPS SU GIOCO D’AZZARDO

IN ARRIVO QUESTIONARI INVIATI A CAMPIONE AI CITTADINI

17 Aprile 2024

Il Comune di Foligno è stato selezionato per partecipare a uno studio sulla diffusione del gioco d’azzardo nella regione Umbria condotto dal Consiglio Nazionale delle Ricerche. Il nome dello studio è GAPS (Gambling Adult Population Survey) e costituisce la seconda rilevazione dopo quella già condotta nel 2019 nel nostro Comune. Lo studio GAPS Umbria si basa sui dati raccolti attraverso questionari anonimi inviati ad alcuni residenti sorteggiati casualmente nel nostro Comune. Per questa ricerca basterà compilare il questionario arancione che alcuni cittadini riceveranno a casa: totalmente anonimo e senza spese. I partecipanti possono scegliere se compilare il questionario in forma cartacea oppure online (con il codice QR). In entrambi i casi il questionario è anonimo e sarà possibile compilarlo e restituirlo al mittente senza alcuna spesa. La partecipazione allo studio è del tutto volontaria e le informazioni fornite consentono di delineare un quadro complessivo regionale sul gioco d’azzardo. I risultati saranno utilizzati unicamente per pianificare al meglio i servizi forniti ai cittadini. La partecipazione all'indagine sarà di aiuto per la prevenzione e la cura delle problematiche legate al gioco d’azzardo. Per maggiori informazioni sull’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche e sullo studio GAPS, è possibile visitare il sito web www.epid.ifc.cnr.it, la pagina Facebook @EpidemiologiaRicercaCNR. cr (gaps)

17/04/2024, 13:57