Spettacolo per bambini per inaugurare il cortile di Palazzo Deli

Dettagli della notizia

Data:

12 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Per inaugurare la riapertura del cortile di Palazzo Deli, ed il nuovo ingresso della Biblioteca ragazzi di Foligno, il 21 dicembre si terrà un pomeriggio di storie e di spettacolo dedicato ai bambini.
Il Museo del giocattolo Perugia, con gli attori Giulia Zeetti e Andrea Volpi, animeranno un percorso interattivo nel cortile e negli spazi della Biblioteca.
L'evento si intitola "ALLA RICERCA DEL NATALE SCOMPARSO. Un percorso alla scoperta della Biblioteca e dei suoi tesori nascosti": una scrittrice d'altri tempi trova la sua Biblioteca preferita chiusa. Il guardiano, un buffo topo da biblioteca, la aiuta ad entrare coinvolgendo i bambini in un affascinante viaggio tra i libri, scoprendo le sale della biblioteca, ricche di magie e suggestioni, per ritrovare lo spirito del Natale perduto.
Lo spettacolo si svolgerà in due turni: uno alle 16.30 e l'altro alle 18.
Per prenotare telefonare al numero 0742 330610.
L'inaugurazione generale del cortile, con il taglio del nastro istituzionale, si è svolta il 16 dicembre.
Il cortile di Palazzo Deli è stato riaperto dopo molti anni di inutilizzo e il Servizio Biblioteca ha curato il progetto e lo ha seguito tutte le sue fasi.
Il cortile è stato accuratamente pulito, il pavimento in cotto è stato pulito e protetto, è stata migliorata l'illuminazione, sono stati restaurati due portoni cinquecenteschi scolpiti ed intersiati che si trovano sul ballatoio al primo piano, mentre in tempi brevissimi è previsto l'intervento di restauro del pozzo originale.
 
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/12/2023, 16:27