SINDACO ZUCCARINI RICEVE IL PIANISTA SCOLASTRA

DOPO IL CONCERTO A NEW YORK IN ONORE DI CARUSO

07 Marzo 2024

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha ricevuto stamani il pianista Marco Scolastra reduce dal concerto svoltosi nei giorni scorsi alla Carnegie Hall di New York in cui ha reso omaggio, con l’artista Mark Milhofer, al compositore Enrico Caruso. L’evento ha fatto parte di un progetto, frutto di un lungo lavoro di ricerca su autografi, manoscritti, pubblicazioni e incisioni storiche, sfociato nel doppio CD Enrico Caruso, His Songs composed for him and by him (Urania Records) uscito nel 2023 in occasione dei centocinquant’anni della nascita del celebre tenore. Il progetto accoglie le canzoni scritte da e per Caruso, alcune delle quali incise per la prima volta. E’ un repertorio ancora poco conosciuto e tutto da riscoprire, affidato a un duo consolidato che coniuga la versatilità di Mark Milhofer, tenore inglese, fra i più applauditi nei principali teatri di tutto il mondo, e la ricercatezza delle interpretazioni di Marco Scolastra. Nel corso dell’incontro il sindaco Zuccarini ha rivolto parole di elogio al pianista per l’esito del concerto a New York e gli ha consegnato il gagliardetto della città di Foligno. cr (mewsco)

07/03/2024, 17:07