SCUOLA COMUNALE MUSICA, INAUGURATA SALA PROVE

SARA' APERTA ALLA CITTADINANZA

11 Novembre 2023

Favorisce la socialità e l’aggregazione la sale prove inaugurata stamani all’interno della scuola comunale di musica ‘Biagini’ di Foligno. “E’ stata realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, ha detto Mirko Speziali del Centro Servizi Foligno che gestisce la scuola. La sala prove è stata insonorizzata, ha un’adeguata struttura tecnica e sarà a disposizione della cittadinanza che potrà prenotarla”. Chi vorrà servirsi della sala prove – sarà effettivamente funzionante dal 20 novembre - dovrà dare un contributo come rimborso spese (per informazioni consultare il sito www.scuolamusicafoligno.com). Speziali ha ricordato che l’offerta didattica, dopo la pandemia, è stata rimodulata e ora sono attivi fino a 25 corsi con la presenza di circa 200 iscritti provenienti da Foligno e dal territorio. Sono attive l’orchestra musicale giovanile e il coro delle voci bianche, oltre che è in funzione l’aula informatica musicale, presente da qualche anno. Monica Sassi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, ha sottolineato che “la Fondazione interviene dove c’è la formazione ed è molto importante favorire l’aggregazione e lo stare insieme, attraverso la musica”. Riccardo Meloni, vicesindaco di Foligno ha messo in rilievo che la collaborazione tra associazioni e istituzioni “consente alla città di essere viva. La società cresce se c’è socialità e condivisione. E in questo modo tutto il territorio cresce”. cr (MMMSC)

11/11/2023, 15:59