SCOPOLI, ASSEMBLEA PUBBLICA PER LAVORI SVINCOLO

16 Febbraio 2024

“Un centinaio di persone ha partecipato ieri sera all’assemblea pubblica indetta dall'Amministrazione Comunale a Scopoli, per fare il punto della situazione sulla vicenda relativa all’iter dei lavori dello Svincolo”. Lo riferisce in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Il cronoprogramma ha subito rallentamenti a causa degli ulteriori accertamenti richiesti dalla Soprintendenza, ad ogni modo, nel corso del mese di febbraio verranno affidate le ulteriori indagini archeologiche - ha proseguito il sindaco - e quelle riguardanti la eventuale bonifica di ordigni bellici nel terreno interessato, per procedere all’avvio dei cantieri di lavoro entro metà del 2025. Sono in corso stretti contatti, direttamente con il ministro alle infrastrutture, Matteo Salvini, grazie ai quali contiamo di accelerare al massimo l’iter dell’opera. La realizzazione dello svincolo di Scopoli è e resta una priorità di questa Amministrazione Comunale: abbiamo sempre fatto tutto il possibile per concretizzare questo risultato e terremo alta la guardia sino alla fine, specialmente ora che siamo in dirittura d’arrivo. Ringrazio per la partecipazione e la collaborazione l’assessore regionale alle infrastrutture, Enrico Melasecche, gli assessori ed i consiglieri comunali. Erano presenti inoltre, il sindaco di Sellano, Alessio Gubbiotti, e di Muccia, Mario Baroni; il portavoce del 'Comitato Pro Svincolo' Alessio Fiacco, e il presidente della Comunanza Agraria, Luca Foglietta, che ha concesso i locali”. cr (SCOPOLI)

17/02/2024, 08:55