RIDUZIONI TARI ALLE UTENZE DOMESTICHE PER IL 2023

DOMANDE ENTRO IL 15 SETTEMBRE

21 Luglio 2023

Anche per il 2023 il Comune di Foligno, nell’ambito delle prestazioni sociali e nei limiti dei relativi stanziamenti di bilancio, concede agevolazioni, basate sugli indicatori ISEE, ai soggetti tenuti al pagamento della TARI che versano in condizioni di grave disagio sociale ed economico. Il contributo è assegnato con riferimento all’indicatore ISEE e nei seguenti limiti: da 0 a 3mila euro, percentuale di riduzione massima del 90 per cento; da 3.000,01 a 5mila euro, riduzione massima del 70 per cento; da 5.000,01 a 12mila euro, riduzione massima del 50 per cento. I soggetti aventi diritto, per usufruire della riduzione sopracitata, devono presentare domanda, utilizzando i modelli disponibili sul sito istituzionale (www.comune.foligno.pg.it) o all’Ufficio Relazioni con il pubblico (URP). La domanda, compilata in ogni sua parte e sottoscritta, deve essere consegnata allo sportello dell’URP situato in Piazza della Repubblica 10 (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30), inviata con raccomandata o in alternativa inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente (comune.foligno@postacert.umbria.it). La domanda può essere presentata anche in modalità telematica attraverso il servizio istanze on line utilizzando il seguente link: https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi//progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=5. In ogni caso la medesima deve pervenire, a pena di decadenza, entro il termine del 15/09/2023. All’istanza deve essere allegata la seguente documentazione: attestazione ISEE in corso di validità rilasciata dal competente organo; fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità. cr (riduzioniTARI)

04/10/2023, 09:11