RIAPERTA STRADA DI UPPELLO: LAVORI PER CIRCA 150MILA EURO

SINDACO ZUCCARINI: "DATE RISPOSTE CONCRETE AI CITTADINI"

15 Marzo 2024

“Dopo un importante intervento di 150mila euro, attraverso fondi reperiti dal Pnrr, è tornata pienamente fruibile la strada principale che collega al paese di Uppello. I lavori hanno riguardato il consolidamento di un tratto della scarpata con l’installazione di una specifica palizzata al fine di scongiurare i movimenti franosi e la costruzione di un muro di separazione con la proprietà privata e sovrastante rete metallica. E’ stata inoltre realizzata una nuova linea di regimazione delle acque meteoriche per assicurare un corretto deflusso. Presente anche una nuova segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, a regolamentazione della viabilità. Abbiamo così dato risposte concrete e rapide alle esigenze degli abitanti della frazione di Uppello, che ormai da anni lamentavano condizioni di inaccettabile degrado dell’arteria. Ora la situazione è tornata alla massima fruibilità e sicurezza, questo consentirà anche di rendere Uppello più attrattivo e frequentato da visitatori e turisti. E’ un altro impegno mantenuto di cui sono particolarmente soddisfatto. Ringrazio il vicesindaco Riccardo Meloni e gli uffici per il lavoro svolto”. cr (UPPPP)

15/03/2024, 09:58