Raffaele Cantone a Foligno per l’anteprima di Umbrialibri

08 Settembre 2020

Il Comune di Foligno partecipa quest’anno all’evento regionale dedicato all’editoria Umbrialibri.
Come anteprima della manifestazione, si terrà nella corte di Palazzo Trinci lunedì 14 settembre, alle 18, l’evento dal titolo “Prossimo contatto: legalità”, con la presenza di Raffaele Cantone.
Durante l’incontro verrà presentato il volume “Corruzione e anticorruzione: dieci lezioni”, alla presenza degli autori che sono appunto Cantone, Procuratore  della repubblica di Perugia ed Enrico Carloni, docente di diritto amministrativo alla facoltà di scienze politiche dell’università degli studi di Perugia. Parteciperà Eugenio Rondini, presidente della commissione d’inchiesta istituita dall’Assemblea legislativa regionale sul tema “Analisi e studi su criminalità organizzata ed infilitrazioni mafiose, corruzione, riciclaggio, narcotraffico e spaccio di stupefacenti”.
La presentazione del volume è anche l’occasione per inaugurare un’apposita sezione della biblioteca comunale dedicata al tema della cultura della legalità, con libri per adulti e per ragazzi.
Al termine della presentazione del libro gli spettatori potranno assistere al  racconto teatralizzato del più famoso processo per concussione dell’antichità “Orazione in Verrem”, a cura di CoopCulture, con Rodolfo Mantovani. L’ingresso è libero ma su prenotazione – obbligatoria la mascherina, sulla base della recente ordinanza del ministero della salute  – telefonando al numero 0742/330584 (dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) oppure via mail palazzotrinci@gmail.com.

8 settembre 2020

08/09/2020, 18:23