“PULIAMO IL PARCO DI COLFIORITO”, DOMENICA 16 INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE

12 Aprile 2023

Torna domenica 16 aprile l’iniziativa di Legambiente Foligno “Valli del Topino” intitolata “Puliamo il Parco di Colfiorito”, dedicata all’ecologia e all’educazione ambientale.
L’attività, organizzata dal locale Circolo di Foligno in collaborazione con il Servizio Parco di Colfiorito, è patrocinata dal Comune di Foligno per sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente e della natura.
La Valle Umbra Servizi S.p.A. sostiene l’iniziativa e garantisce la fornitura del materiale per la raccolta e la differenziazione dei rifiuti e il successivo ritiro del materiale stesso.
L’appuntamento è previsto per le 8,45 a Colfiorito alla sede del Parco, da dove prenderà il via una passeggiata per ripulire l’ambiente. Grazie alla presenza del personale del Servizio Parco di Colfiorito, che accompagnerà il gruppo durante la mattinata, ai partecipanti verrà offerta l’opportunità di ammirare il paesaggio, le bellezze del territorio e di conoscere meglio le peculiarità della palude, una delle zone umide più importanti del centro Italia.
Il programma prevede alle 8,45 il ritrovo alla sede del Parco di Colfiorito (ex Casermette) per un breve saluto e registrazione dei partecipanti. Seguiranno la visita al Museo Naturalistico del Parco e l’inizio delle operazioni di pulizia dell’area ex Casermette e dell’area del Parco con la differenziazione dei rifiuti
L’evento è aperto a tutti i cittadini che vorranno aderire. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione ai numeri 340.2957289 – 338.5876122
cr  (pucolf)

08/06/2023, 12:00