Prossimi appuntamenti con la stagione di prosa

Dettagli della notizia

Data:

02 Marzo 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Back to Dance – giovedì 10 marzo ore 21.00 – Politeama Clarici                                                                  

Torna in scena Kataklò Athletic Dance Theatre, la principale compagnia italiana di physical theatre, dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia. Lo spettacolo, “Back to Dance”, è un inno alla ripartenza. La direttrice artistica Giulia Staccioli mescola inediti e repertorio per lanciare un messaggio: raccogliamo tutti i pezzi e ricostruiamoci, fedeli a noi stessi ma con un’energia nuova. Attraverso la vitalità e l’atletismo dei propri interpreti, Kataklò ci ricorda quando è bello ritrovarsi in un abbraccio e scatenarsi.

Dante fra le fiamme e le stelle – martedì 19 aprile ore 21.00 – Auditorium San Domenico

In occasione del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, Matthias Martelli ripercorre la vita di Dante Alighieri, intrecciando gli avvenimenti biografici ai versi delle opere principali. L’intento del regista Emiliano Bronzino, con la consulenza del professor Alessandro Barbero, è quello di riportare alla luce Dante uomo, il complesso personaggio, autore di fama nazionale ed esule, che ha cristallizzato nelle immortali pagine della sua “Commedia” le vicende e le visioni di una vita intera.


Farsi silenzio – venerdì 6 maggio ore 21.00 – Spazio Zut!

In esclusiva regionale, Marco Cacciola accompagna il pubblico in un viaggio alla riscoperta della lentezza e del silenzio. Nell’epoca della velocità e delle immagini, fermarsi e ascoltare sé stessi e ciò che ci circonda diventa un gesto quasi sovversivo. Per raggiungere questo scopo, gli spettatori verranno dotati di cuffie e avranno, per un’ora intera, la possibilità di attivare nuove connessioni tra lo spazio esterno e quello intimo e personale.


Per info e prenotazoini, visitare la pagina Foligno – Teatro Stabile dell’Umbria

2 marzo 2022

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/03/2022, 09:34