PROIEZIONE DEL FILM “HARD TO BE A GOD”

09 Marzo 2022

L’Associazione “Amici dell’Abbazia di Sassovivo”, con il patrocinio del Comune di Foligno e la collaborazione con il Cineclub Astr/azioni, promuove la proiezione del film “Hard to Be a God”di Aleksej Jur’evič German. L’evento si terrà presso la sala Conferenze di Palazzo Trinci sabato 12 marzo 2022 alle 16:00 ed è collaterale alla mostra diffusa “Ivan Theimer. Sacro e mito” in corso a Foligno nelle tre sedi espositive Abbazia di Sassovivo, Museo della Città di Palazzo Trinci e Museo Capitolare Diocesano fino a domenica 27 marzo 2022.

La pellicola verrà proposta nella versione in inglese, ma è un’opera quasi priva di dialoghi, incentrata sulla spedizione di un gruppo di scienziati sul pianeta Arkanar, gemello della Terra ma storicamente indietro di circa otto secoli. La riflessione sulle origini del male proposta dal regista e la costruzione polidimensionale delle immagini rimandano alle sculture dalla forte carica simbolica di Ivan Theimer.

Per informazioni rivolgersi a:
abbaziadisassovivo@libero.it 349 5058843
museotrinci@comunedifoligno.pg.it 0742 330584/585