PRIMI D’ITALIA, VISITE GUIDATE AI PALAZZI DI FOLIGNO

ABBINATE A DEGUSTAZIONI

27 Settembre 2023

In occasione della rassegna “I Primi d’Italia”, il Comune di Foligno ha promosso l’iniziativa di visitite guidate ai palazzi storici, curate dal Centro Guide Umbria, con una degustazione in un viallggio del gusto. Le visite guidate ai palazzi, con partenza da piazza della Repubblica, sono gratuite (tranne Palazzo Trinci, l’ingresso è ridotto a 6 euro per gruppi, è gratuito per i possessori di Foligno card) mentre la degustazione è a carico dei partecipanti. Il programma dettagliato è su www.iprimiditalia.it La prenotazione obbligatoria (tel. 0742 354459 – 354165). Nel dettaglio sono queste le visite in programma: 28/09 ore 17 sosta al Villaggio dei primi piatti campani – visita di Palazzo Pierantoni 28/09 ore 18,30 sosta al Villaggio dei primi piatti toscani – visita di Palazzo Jacobilli - Roncalli 29/09 ore 17 sosta al Villaggio dei primi piatti mantovani – visita di palazzo Candiotti 29/09 ore 18,30 sosta al Villaggio dei primi piatti veneti – visita di Palazzo Pierantoni 30/09 ore 17 sosta al Villaggio dei primi piatti di Amatrice – visita di Palazzo Trinci 30/09 ore 18,30 sosta al Villaggio dei primi piatti romani - visita di Palazzo Jacobilli - Roncalli 01/10 ore 10 sosta al Villaggio dei primi piatti molisani - visita di palazzo Candiotti 01/10 ore 11 sosta al Villaggio dei primi piatti siciliani - visita di Palazzo Pierantoni L’assessore Michela Giuliani ha sottolineato che “il nostro impegno sul fronte della promozione turistica continua e questa volta attraverso la sinergia tra il Comune di Foligno, le guide turistiche dell'Umbria e il Festival de “I Primi d’Italia”. Dopo il successo registrato dalle visite guidate in tutti gli appuntamenti proposti già a partire dagli scorsi anni e spalmati per tutto l’arco dell’anno su tutto il territorio, tornano in occasione del Festival una serie di appuntamenti imperdibili con un calendario di visite guidate gratuite promosse dal Comune di Foligno per far scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi della nostra città in abbinamento alle degustazioni presso i villaggi del gusto. E’ un'occasione per far conoscere la nostra città sotto altri aspetti e per far sì che il visitatore abbia un'immagine complessiva di Foligno “gustando” anche alcune delle nostre eccellenze storico-culturali”. cr (pvisieguidate)

27/09/2023, 15:05