Prima settimana delle Giornate dantesche: i numeri

Dettagli della notizia

Data:

21 Aprile 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è conclusa la prima settimana delle Giornate dantesche, dedicata a convegni, conferenze e appuntamenti culturali, con numeri molto buoni:

sabato sera alla lectio magistralis con Massimo Cacciari che ha parlato dalla Basilica di San Francesco di Assisi erano collegate in diretta oltre 1200 persone, che sono diventate già oltre 2300 visualizzazioni ad oggi.
Inoltre la “lectio” è andata in diretta sul canale you tube San Francesco di Assisi, e ad oggi ha raccolto oltre 4200 visualizzazioni.
Si aggiungono il canale You tube del Comune di Foligno con circa 240 visualizzazioni, e la pagina Facebook di Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, con quasi 1000 “mi piace” e oltre 100 condivisioni.
Ottimo successo anche della giornata di apertura con Carlo Ossola, presidente del Comitato nazionale per le lecebrazioni dantesche, che ad oggi ha raccolto oltre 1000 visualizzazioni, con un intervento sul canto XI del Paradiso, mentre tutti gli altri incontri di approfondimento hanno superato le 500 visualizzazioni.

Il programma delle Giornate dantesche continua nel mese di maggio con appuntamenti diversi, ricreativi o educativi.
Il prossimo evento sarà la gara tra scuole superiori “Commediando”, prevista per il 6 maggio.

22 aprile 2021

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/04/2021, 12:54