PRESIDENTE SCHIAREA ALL’AMBASCIATA GIAPPONE PER UN INCONTRO SU ENTI LOCALI

"VOLONTA' DI RAFFORZARE RAPPORTI CON SHIBUKAWA"

14 Dicembre 2023

Il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, ha partecipato oggi, in rappresentanza del Comune di Foligno, ad una riunione all’ambasciata del Giappone, a Roma, sul rapporto tra il paese orientale e gli enti locali italiani. Dopo il saluto di benvenuto del vice capo missione dell’ambasciata nipponica, Otsuka Kengo, sono intervenuti rappresentanti di soggetti o enti (Istituto Giapponese di cultura a Roma, Ente Nazionale del turismo giapponese, Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Fondazione Italia Giappone). Hanno preso poi la parola i rappresentanti degli enti locali, tra cui Schiarea per il Comune di Foligno. “La nostra presenza oggi all’ambasciata del Giappone in occasione dell’incontro “Enti locali e interscambio con il Giappone” – ha detto Schiarea – testimonia la volontà di rafforzare e creare nuove sinergie con la città gemellata di Shibukawa e le realtà istituzionali e culturali giapponesi presenti in Italia”. cr (shibuSchiarea)

14/12/2023, 17:35