Per Amore e per Giustizia: il pubblico legge alla Corte di Palazzo Trinci

17 Maggio 2021

Nell’ambito della nuova sezione Legalità della Biblioteca comunale, e della campagna nazionale “Il maggio dei libri”, si terranno nel mese di maggio le letture intitolate “Per Amore e per Giustizia”.
Saranno gli stessi utenti della Biblioteca comunale, o altri cittadini, a leggere passi dei tre libri scelti per l’iniziativa: si parte sabato 22 con “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando; giovedì 27 si leggerà “Ti racconterò tutte le storie che potrò”, di Agnese Borsellino, mentre sabato 29 maggio protagonista sarà “Un papà con gli alamari” di Simona Rita e Nando Dalla Chiesa.
Gli incontri si terranno sempre alle ore 18, presso la Corte di Palazzo Trinci.

“Per questo mi chiamo Giovanni”: guarda il promo del libro

Chi vorrà leggere passi del libro dovrà prenotarsi, via mail a palazzotrinci@gmail.com, oppure al telefono: 0742 330 584.
Stessi recapiti per il pubblico che vorrà assistere agli incontri.

Il ciclio di lettura fa parte della campagna nazionale “Il Maggio dei libri“, dedicato quest’anno al tema dell’amore, inteso in senso lato ed in tutte le sue accezioni.
Nel caso del nostro libro, amore per la giustizia e amore di un papà che racconta al figlio la storia di Giovanni Falcone.

17 maggio 2021

17/05/2021, 14:33