PARCO DEI CANAPE’, PIANTUMAZIONE DI 32 NUOVI ALBERI

PER GIORNATA NAZIONALE ALBERO

21 Novembre 2023

A partire da mercoledì 22 novembre, nell’ambito della giornata nazionale dell'albero, al Parco dei Canapè inizierà la piantumazione di 32 esemplari arborei. In particolare verranno messi a dimora 5 platani, 25 carpini piramidali e 2 ippocastani. “Le operazioni di piantumazione saranno eseguite materialmente dall’AFOR, Agenzia forestale regionale – ha spiegato Riccardo Meloni, vicesindaco con delega ai lavori pubblici – le nuove piantumazioni andranno in parte a compensare gli abbattimenti che si sono resi necessari negli scorsi mesi a seguito dei danni causati dal maltempo. Il numero degli alberi che saranno piantati è superiore a quello degli abbattutti, a testimonianza dell’interesse e della sensibilità dell’Amministrazione comunale verso il tema ambientale. In occasione della giornata dell’albero, ci saranno anche altre piantumazioni, in collaborazione con associazioni del territorio che, aderendo al regolamento comunale di recente approvazione, hanno deciso di donare alcuni alberi”. cr (AABB)

21/11/2023, 15:01