Montagne incantate: nuovo ciclo di lettura ad alta voce

17 Maggio 2021

Maggio sarà il mese della lettura ad alta voce alla Biblioteca comunale di Foligno. Iniziano infatti due nuovi cicli di lettura: si tratta di “Montagne incantate”, dedicato alle storie di montagna, e “Per Amore e per Giustizia”, nell’ambito della sezione legalità della Biblioteca comunale e della campagna nazionale Il maggio dei libri.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Corte di Palazzo Trinci.

Per le letture dedicate alla montagna si parte venerdì 21 maggio, ore 18, con il libro “Fiore di roccia” di Ilaria Tuti, edito da Longanesi e dedicato alla storia poco conosciuta delle “Portatrici”, che parteciparono attivamente alla prima guerra mondiale.
Guarda il promo del libro

La lettura sarà a cura della Compagnia teatrale “Al Castello”.

Prenotazione obbligatoria per il pubblico, alla mail palazzotrinci@gmail.com  o al numero telefonico 0742 330584.

Gli altri appuntamenti con la letteratura dedicata alla montagna saranno venerdì 28 maggio con “Otto montagne” di Paolo Cognetti e venerdì 4 giugno con “Il peso della farfalla” di Erri de Luca.

17 maggio 2021

17/05/2021, 13:59